Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

Darkiss il bacio del vampiro

Una delle più famose avventure testuali gratuite della rete, giocata e seguita da una folta community di utenti.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
Darkiss il bacio del

Darkiss! il bacio del vampiro è uno dei migliori giochi gratuiti ad interfaccia testuale prodotti negli ultimi anni, sullo stile di Zork e Avventura nel castello. Si tratta, come sanno bene gli appassionati del genere, di un gioco/avventura da giocare interamente scrivendo le azioni del personaggio sulla tastiera e proseguire nei livelli in base alle situazioni che si verranno a creare nel corso dello svolgimento. L'ambientazione è in perfetto stile horror e il giocatore veste i panni del malvagio Martin Voigt, mostro succhia sangue che risorge per vendicarsi di chi lo ha ucciso.


Darkiss! il bacio del vampiro è divenuto nel corso del tempo un vero e proprio cult per gli amanti delle avventure testuali e il suo successo è rimasto immutato nel corso degli anni sia per la particolarità del tipo di gioco che per la complessità e lo stile dell'avventura che ne hanno fatto più di un semplice videogame, portando il giocatore a vivere la storia come un vero e proprio romanzo thriller da leggere e immaginare in prima persona. Per chi non avesse mai giocato alle avventure testuali, nel file disponibile per il download sono presenti le istruzioni dettagliate che comprendono la lista dei comandi e le azioni disponibili.

Darkiss! il bacio del vampiro è totalmente gratuito e, grazie al suo formato multi piattaforma, può essere installato su qualunque tipo di dispositivo fisso e mobile. Darkiss ha anche una pagina Facebook dedicata nella quale è possibile inviare richieste d'aiuto qualora non si riesca a superare qualche livello del gioco. Nel complesso si tratta di una Interactive Fiction in stile horror piacevole ed appassionante da giocare da soli o insieme agli amici per ore ed ore di puro divertimento. Dal 21 Dicembre 2013 è disponibile da scaricare anche il sequel: Darkiss 2, il secondo capitolo della storia di Martin Voigt, a lungo atteso dai fan e accolto con entusiasmo da tutta la comunità che ruota intorno al gioco.

Dimensione
1.6 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Italiano

Voto Redazione
Voto Redazione (5/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (5/5)

Votato da
126 utenti

Inserito il
12-21-2011 10:12:07

Aggiornato il
12-9-2013 12:13:24

Scaricato da
7871 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Commenti

  1. Avatar
    Michele Ottonello
    1/22/2017 3:52:11 PM

    Imperia 22/01/2017. Anche se un po' in ritardo, negli ultimi 15 giorni ho iniziato e finito i due capitoli di Darkiss e lo spin off (in realtà ho avuto bisogno di qualche piccolo suggerimento... ma pochi pero' :)), VERAMENTE AVVINCENTI!!! Nell'era dei giochi 3D parlare di una avventura testuale sembra preistorico, niente di più errato! Il fatto di dover immaginare cosa fare senza un supporto visivo e dover scrivere quello che vorresti ESAMINARE, CHIEDERE O FARE, "eccita" la fantasia, cosa che stiamo tutti dimenticando. Molti complimenti a Marco! Aspetto con "sete di sangue" il terzo capitolo! P.S. (per chi ha già giocato a tutti e tre i capitoli "BULC ARAWIHSOY OLLA OMAIDEV IC" :)

  2. Avatar
    Redazione
    2/16/2016 12:10:58 AM

    Ciao Silvio, per informazioni di questo tipo puoi chiedere direttamente all'autore del gioco sulla pagina Facebook di Darkiss: https://www.facebook.com/darkissavventuratestuale, oppure nel relativo gruppo sempre su Facebook: https://www.facebook.com/groups/darkiss/ un saluto! :)

  3. Avatar
    Daniele
    2/15/2016 10:03:47 PM

    SPOILER: Salve, ho scaricato Darkiss da pochi giorni ma non trovo la nicchia con la chiave. La maschera e la bottiglia erano già per terra quando ho scoperto la sala delle torture, così le ho prese. Ho spostato la ruota esaminato tutto ma niente.

  4. Avatar
    Rosy
    1/11/2014 9:10:47 PM

    Finalmente un gioco avvincente e che dà modo di mettere in moto la fantasia e il ragionamento. :) Non vedo l'ora di giocare al 2.

Scrivi un commento