Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

Darkiss

2

Finalmente online il sequel di una delle migliori avventure testuali mai realizzate da scaricare gratis.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
Darkiss

Darkiss 2 è arrivato! Dopo tre anni dal primo episodio di una delle migliori avventure testuali, arriva l'attesissimo sequel che, a differenza della precedente storia, ambientata in un sotterraneo piano di trappole mortali, si svolge in gran parte in uno spazio aperto non privo di pericoli e atmosfere inquietanti che metteranno a dura prova le coronarie dei video giocatori i quali si troveranno a dover risolvere enigmi difficilissimi e destreggiarsi tra personaggi malefici e pericolosi che ostacoleranno in ogni modo il cammino del protagonista, il leggendario Martin Voigt.


Come per il precedente capitolo, i comandi da utilizzare per muoversi all'interno dell'avventura sono testuali, si può quindi correre, usare oggetti, interagire con i personaggi, aprire e chiudere porte, leggere, saltare e molto altro, ma la grande novità di Darkiss 2 è l'introduzione delle trasformazioni, ci si può infatti trasformare in lupo, nebbia o pipistrello e sfruttare la nuova "identità" per affrontare situazioni altrimenti insuperabili, quando ci trasformiamo però abbiamo alcune limitazioni con cui fare i conti, ad esempio, come nebbia possiamo muoverci solo in orizzonatale, come lupo e pipistrello possiamo trasportare un solo oggetto (che non sia troppo grande) per volta. Nel file zip da scaricare sono presenti anche un manuale tecnico per chi non conoscesse le regole e i comandi delle avventure testuali e un file pdf in cui l'autore spiega, con dovizia di particolari, la trama dell'avventura.

I giocatori che riusciranno a terminare il gioco potranno visitare la sezione segreta e scrivere il proprio nome nello Yoshiwara Club. Darkiss 2 è gratuito ed è compatibile con tutti i sistemi operativi Windows, GNU/Linux, Mac OS, Amiga, Unix, può essere giocato anche su dispositivi mobili, come iPhone, iPad e gli smartphone e i tablet Android. Esiste anche un gruppo Facebook dedicato al gioco a questo indirizzo in cui si può discutere con altri giocatori e chiedere aiuto se ci si trova bloccati nel corso dello svolgimento della partita.

Dimensione
2.36 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Italiano

Voto Redazione
Voto Redazione (5/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (5/5)

Votato da
49 utenti

Inserito il
12-21-2013 11:20:08

Aggiornato il
12-21-2013 11:20:08

Scaricato da
2516 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Commenti

  1. Avatar
    Danilo "Festuceto"
    3/19/2016 9:28:24 PM

    Darkiss 2 un'avventura divertente e deliziosa, scritta benissimo, con un gameplay vario e una notevole ricchezza di location, oggetti e personaggi! Da giocare rigorosamente dopo il primo capitolo della saga del vampiro Martin.

Scrivi un commento