Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinteres

Bubble Bobble

Versione originale del 1986 del gioco arcade immancabile nei bar o in sala giochi da scaricare.

Bubble Bobble

Bubble Bobble è uno dei giochi arcade degli anni 80 più conosciuti tra i frequentatori dei bar di quel periodo. Si tratta della famosa storia dei due draghetti che usano come arma delle bolle emesse dalla propria bocca per imprigionare ed eliminare (saltandoci sopra) i nemici che affollano i numerosi quadri di gioco. Il gioco fu prodotto nel lontano 1986 dalla Taito e chi in quell'epoca affollava le sale giochi non può non ricordarlo, dalla grafica scarna e dal sonoro che oggi fa quasi sorridere, è stato il compagno di avventura di tanti pomeriggi passati a giocare piuttosto che a studiare.

Bubble Bobble deve essere avviato in emulazione DOS per poter essere giocato, di seguto una brevissma guida per i meno esperti:

1) Scaricare il file .zip che contiene i file del gioco ed estrarli in una qualsiasi cartella del proprio hard disk (per comodità è preferibile creare la cartella direttamente sotto c:\).
2) Scaricare ed installare un emulatore DOS (DOSBox è ottimo e gratuito).
3) Lanciare DOSBox e all'interno della schermata scrivere: "mount c c:\" senza virgolette e premere Invio.
4) Scrivere "c:" senza virgolette e premere Invio.
5) Scrivere "cd cartella" (dove cartella è il nome della cartella che abbiamo creato sotto c:\) e premere Invio.
6) Scrivere bubble.exe e premere Invio.

Il gioco si aprirà in una finestra DOS e, dopo avere configurato i comandi della tastiera, sarà possibile iniziare a giocare. Per uscire dal gioco premere F10. Buon divertimento!

Dimensione
348 Kb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (8/7/XP/Vista)

Lingua
Italiano

Voto Redazione
Voto Redazione (5/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4.5/5)

Votato da
34 utenti

Inserito il

Aggiornato il
6-8-2013 9:41:24

Scaricato da
5610 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Scrivi un commento