Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

NewS Free Fattura PA

2016

Devi emettere la fattura elettronica verso la PA e vuoi farlo in maniera semplice e gratuita? Ecco il software che fa per te.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
NewS Free Fattura PA

NewS Free Fattura PA è un software freeware per l’emissione e la stampa delle Fatture Elettroniche verso la Pubblica Amministrazione. Dopo l'obbligatorità dell'utilizzo del fatturazione elettronica per clienti che siano delle PA, è consigliabile dotarsi di un programma che ne permetta la generazione e la gestione in maniera semplice e ordinata. Lo strumento gratuito di Soft.Com si rivela di grande aiuto per chi emette un numero non eccessivamente elevato di fatture, mentre, per chi debba produrne un quantitativo elevato si consigliano le versioni commerciali.

NewS Free Fattura PA gestisce l'intero processo di generazione di una fattura elettronica fino alla produzione del file XML da inviare al sistema di interscambio. E' importante sottolineare che, per funzionare, il programma deve essere installato su un Pc in cui è presente Microsoft Office, chi non disponesse di tale applicativo deve necessariamente scaricare e installare il Run Time di Access (per ulteriori informazioni sulle versioni di Office o di Access, fare riferimento a questa pagina). Tra le funzionalità dell'applicazione troviamo: creazione e gestione dell'archivio clienti, tabelle contenenti tutte le tipologie di Iva e le modalità di pagamento, la possibilità di creare la fattura immediata e quella differita, la stampa della fattura o della parcella.

La versione free permette di compilare la fattura elettronica e generare il file xml richiesto per la firma digitale e l'invio all'amministrazione, con l'unica pecca che non è utilizzabile lo storico delle fatture, quindi, per emettere una nuova fattura bisogna cancellare quella precedente, naturalmente non si tratta di una grave limitazione per chi emette poche fatture all'anno, in quanto può stampare la copia cartacea e conservare i file xml generati ed archiviare il file p7m inviato al sistema di interscambio, chi invece emette un notevole numero di fatture verso la PA non sarebbe in grado di farlo con la versione gratuita ma può avvalersi di una delle altre due versioni commerciali rivolte a differenti fasce di utenza ma sempre a costi molto concorrenziali, disponbili nel sito produttore.

La versione disponibile per il download
è compatibile sia con con sistemi a 32-bit che a 64-bit, completamente funzionante a patto che siano soddisfatti i prerequisiti indicati precedentemente; da segnalare infine la vasta documentazione disponibile per utilizzare il sofware al meglio (a questo link trovate il manuale completo in italiano del programma) e in questa pagina una guida che spiega nel dettaglio come si emette una Fattura Elettronica, descrivendo tutte le operazioni da eseguire per completare il processo di creazione in maniera corretta.

Dimensione
7 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Italiano

Voto Redazione
Voto Redazione (4/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4/5)

Votato da
51 utenti

Inserito il
1-3-2015 3:53:36

Aggiornato il
8-9-2016 3:53:36

Scaricato da
6597 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Scrivi un commento