Impresa Free

4.7

Software free per la gestione completa di una azienda o di una impresa commerciale con strumenti avanzati.

Impresa Free 4.7

Impresa Free è uno strumento gestionale freeware per la gestione completa di un'azienda o di una impresa tramite strumenti avanzati e studiati ad hoc. Mette a disposizione tutte le funzioni di un gestionale commerciale ossia anagrafica e controllo di clienti e fornitori, magazzino, inventario e tutto il settore relativo ai documenti d'azienda ossia fatture, bolle, note di accredito, ordini di clienti e fornitori, report e statistiche di ogni tipologia; dotato di una interfaccia grafica ordinata ed intuitiva si è ritagliato un posto di rilievo nel settore anche per la semplicità di utilizzo.

Impresa Free contiene una serie di moduli per organizzare l'operatività di un'azienda in ogni sua parte, il magazzino può essere memorizzato tramite l'inserimento di uno numero illimitato di prodotti (con codice a barre), per ogni prodotto possono essere inseriti fino a 5 prezzi di vendita, ogni articolo può essere classificato e descritto fino ai minimi dettagli e l'inventario è di semplice consultazione. La gestione della parte relativa ai documenti consente svariati opzioni tra le quali la creazione di DDT, ricevute fiscali, fatture, preventivi e note di accredito; una novità importante da segnalare è l'inserimento delle fatture in cloud ossia i clienti riceveranno l'indirizzo web della fattura che risiederà su un server remoto consultabile attraverso il web e protetto da password.

Il programma è anche ottimale per la creazione e la registrazione di prima nota cassa e banca e nella presentazione delle ricevute bancarie e RID, supporta inoltre la sincronizzazione dei clienti con Outlook e consente di esportare di tutte le tabelle in formato Excel. Nel complesso si tratta di un valido gestionale, che consente inoltre l'esportazione di qualsiasi tipologia di documento all'interno di dischi fissi o chiavette USB. Completamente in italiano, include anche un documento per l'utilizzo e il primo avvio (consultabile qui) in modo da consentire anche agli utenti meno esperti di essere subito operativi nell'utilizzo del software.

Commenti

  1. Avatar
    Delia
    1/20/2015 12:18:06 PM

    Molto bene, grazie mille Federico, proverò il software.

  2. Avatar
    Federico
    1/20/2015 8:56:44 AM

    Buongiorno Delia, confermo che il software gestisce le fatture elettroniche alla PA

  3. Avatar
    Delia
    1/19/2015 9:27:23 AM

    Si possono fare le fatture elettroniche per Pubbliche Amministrazioni?

  4. Avatar
    patrizia
    11/21/2014 11:33:08 AM

    Non ho ancora provato il software, vorrei prima scaricarlo, da quello che leggo dovrebbe essere un buon software valuterò in seguito le caratteristiche e vi darò una valutazione più corretta e se risponde alle esigenze di piccole aziende.