Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

Impresa Free

5.2

Software free per la gestione completa di una azienda o di una impresa commerciale con strumenti avanzati.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
Impresa Free

Impresa Free è uno strumento gestionale freeware per la gestione completa di un'azienda o di una impresa tramite strumenti avanzati e studiati ad hoc. Mette a disposizione tutte le funzioni di un gestionale commerciale ossia anagrafica e controllo di clienti e fornitori, magazzino, inventario e tutto il settore relativo ai documenti d'azienda ossia fatture, bolle, note di accredito, ordini di clienti e fornitori, report e statistiche di ogni tipologia; dotato di una interfaccia grafica ordinata ed intuitiva si è ritagliato un posto di rilievo nel settore anche per la semplicità di utilizzo.

Impresa Free contiene una serie di moduli per organizzare l'operatività di un'azienda in ogni sua parte, il magazzino può essere memorizzato tramite l'inserimento di uno numero illimitato di prodotti (con codice a barre), per ogni prodotto possono essere inseriti fino a 5 prezzi di vendita, ogni articolo può essere classificato e descritto fino ai minimi dettagli e l'inventario è di semplice consultazione. La gestione della parte relativa ai documenti consente svariati opzioni tra le quali la creazione di DDT, ricevute fiscali, fatture, preventivi e note di accredito; una novità importante da segnalare è l'inserimento delle fatture in cloud ossia i clienti riceveranno l'indirizzo web della fattura che risiederà su un server remoto consultabile attraverso il web e protetto da password.

Il programma è anche ottimale per la creazione e la registrazione di prima nota cassa e banca e nella presentazione delle ricevute bancarie e RID, supporta inoltre la sincronizzazione dei clienti con Outlook e consente di esportare di tutte le tabelle in formato Excel. Nel complesso si tratta di un valido gestionale, che consente inoltre l'esportazione di qualsiasi tipologia di documento all'interno di dischi fissi o chiavette USB. Completamente in italiano, include anche un documento per l'utilizzo e il primo avvio (consultabile qui) in modo da consentire anche agli utenti meno esperti di essere subito operativi nell'utilizzo del software.

Da segnalare che Impresa Free è, in realtà, la versione gratuita di Easy Planet, un prodotto utilizzabile in diverse release commerciali (Standard per professionisti ditte individuali, Professional ideata per le PMI, Enterprise ideale per negozianti e grossisti, Gamma utile soprattutto per artigiani e installatori, Unlimited per aziende di medie e grandi dimensioni), ognuna con le relative caratterische e prezzo; al termine dell'installazione di quest'ultimo verrà chiesto all'utente quale versione intenda utilizzare, la prima disponible è quella gratuita.

Dimensione
65 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Italiano

Voto Redazione
Voto Redazione (5/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4.5/5)

Votato da
91 utenti

Inserito il
2-3-2014 4:51:14

Aggiornato il
11 Novembre 2016 4:51:14

Scaricato da
11050 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Commenti

  1. Avatar
    Federico
    11/11/2016 1:27:19 PM

    Buongiorno Paola, alcune delle funzioni da lei richieste sono presenti nel programma Free, altre funzioni si possono attivare passando a una versione superiore del programma (è possibile provare le versioni superiori gratuitamente per 30 giorni). Maggiori info qui: http://www.impresafree.it/scopri-easy-planet. Saluti

  2. Avatar
    Redazione
    11/11/2016 12:58:20 PM

    Salve Paola, in merito alla sua richiesta può fare riferimento a questo link: http://www.impresafree.it/caratteristiche in cui sono indicate nel dettaglio tutte le funzionalità del software, cordiali saluti.

  3. Avatar
    Paola
    11/11/2016 11:42:34 AM

    Buongiorno, avrei bisogno di sapere se utilizzando questo programma posso controllare/gestire/visualizzare i seguenti settori: - gestionale clienti/fornitori con inserimento di vari domicili oltre all'indirizzo di residenza/sede legale - magazzino ed eventuali rimanenze - iva debito/credito per il trimestre - registrazione fatture clienti/fornitori con inserimento/modifica delle aliquote iva e relative detrazioni/deducibilità - costi/ricavi - prima note - partite aperte clienti/fornitori. Grazie in anticipo. Saluti

  4. Avatar
    Federico
    9/21/2016 1:54:50 PM

    Buongiorno Lina, il programma integra numerosi strumenti per la gestione amministrativa aziendale, ma non è un software di contabilità in senso stretto. Le funzioni da lei richieste non sono disponibili in Impresa Free.

  5. Avatar
    Lina
    9/21/2016 8:14:32 AM

    È possibile stampare libro iva giornale e libro mastro? Grazie

  6. Avatar
    Delia
    1/20/2015 12:18:06 PM

    Molto bene, grazie mille Federico, proverò il software.

  7. Avatar
    Federico
    1/20/2015 8:56:44 AM

    Buongiorno Delia, confermo che il software gestisce le fatture elettroniche alla PA

  8. Avatar
    Delia
    1/19/2015 9:27:23 AM

    Si possono fare le fatture elettroniche per Pubbliche Amministrazioni?

  9. Avatar
    patrizia
    11/21/2014 11:33:08 AM

    Non ho ancora provato il software, vorrei prima scaricarlo, da quello che leggo dovrebbe essere un buon software valuterò in seguito le caratteristiche e vi darò una valutazione più corretta e se risponde alle esigenze di piccole aziende.

Scrivi un commento