Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

ZoneAlarm Free Firewall

2016

Tra gli strumenti freeware più affidabili per la protezione del sistema operativo da attacchi hacker e intrusioni.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
ZoneAlarm Free Firewall

ZoneAlarm Free Firewall è un ottimo firewall freeware per proteggere il Pc dagli attacchi che, tramite internet, possono essere effettuati verso il nostro Pc. Ogni utente dovrebbe avere installato uno strumento di questo tipo sul proprio sistema operativo in modo da potenziarne la sicurezza e l'affidabilità. La versione gratuita del software di casa ZoneLabs è stabile e ampiamente configurabile, protegge il Pc dai tentativi di intrusione non autorizzati e permette di impostare diversi livelli di protezione in entrata e in uscita sia a livello globale che di specifiche applicazioni.


ZoneAlarm Free Firewall dispone di una serie di feature che, nel corso degli anni, ne hanno fatto uno dei firewall più conosciuti ed apprezzati, può essere utilizzato sia da utenti alle prime armi che da utenti esperti essendo dotato di una interfaccia grafica intuitiva e lineare. Una volta attivato il programma è in grado di proteggere il Pc rendendolo praticamente "invisibile" all'esterno in modo tale da creare una sorta di muro per hacker e software automatici che possono tentare di accedere al nostro computer, inoltre blocca l'invio di dati dal Pc verso Internet, salvaguardando la privacy dell'utente. Ogni volta che un'applicazione tenta di accedere dal Pc verso l'esterno o viceversa, ZoneAlarm ne impedirà l'accesso automatico chiedendo all'utente se vuol permettere l'accesso o bloccarlo; si possono creare liste di applicazioni sicure alle quali consentire l'accesso sia in ingresso che in uscita e configurare opzioni avanzate che tengono conto delle porte e delle connessioni TCP/UDP.

Ogni download effettuato dal wweb viene preventivamente analizzato per impedire eventuali infezioni, così come viene analizzato il comportamento dei processi garantendo che non eseguano operazioni dannose. Nella versione gratuita non è disponbile il supporto esterno per problemi applicativi e non sono disponibili l'antispyware, l'antivirus e il parental control. Durante il processo di installazione viene chiesto obbligatoriamente di consentire al programma di modificare il motore di ricerca e la pagina iniziale del browser (che comunque possono essere ripristinate successivamente), mossa un tantino antipatica da parte della casa produttrice. Nei primi tempi di utilizzo si sono notate troppe finestre popup che, alla lunga possono dare fastidio, se non fosse per questi dettagli avrebbe meritato un voto decisamente più alto.

Dimensione
2.4 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Multilingua

Voto Redazione
Voto Redazione (4/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (5/5)

Votato da
35 utenti

Inserito il
10-4-2013 3:35:12

Aggiornato il
4-17-2016 3:35:12

Scaricato da
9556 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Scrivi un commento