Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

Windows Firewall Control

4.0

Se utilizzi il firewall integrato di Windows, non puoi non installare anche questo strumento per accedere alle opzioni avanzate.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
Windows Firewall

Windows Firewall Control è un efficace strumento freeware che consente di estendere le funzionalità di base del firewall integrato di Windows (Vista, 7, 8, 8.1 e Windows Server 2008). Non si tratta quindi di un vero e proprio firewall ma di una interfaccia grafica per accedere a tutte le funzionalità del famoso strumento di protezione installato di default nei sistemi operativi Windows, in modo da modificare qualsiasi opzione, impostare regole personalizzate ed agire sui parametri e le regole per potenziarne o regolarne l'efficacia, è semplicissimo da installare e occupa solo 300 Kb.

Windows Firewall Control, in questa versione (4.0), è dotato di 4 modalità di protezione predefinite: High Filtering per bloccare qualsiasi connessione sia in ingresso che in uscita, Medium Filtering per consentire l'accesso verso l'esterno solo ad applicazioni che soddisfano determinate condizioni, Low Filtering che permette all'utente di ricevere un alert quando un programma sta tentando di accedere alla rete e di permetterne o bloccarne l'esecuzione e No Filtering, modalità nella quale il firewall si arresta e non controlla più il traffico di rete. L'interfaccia è essenziale, il software si pone in background nella barra delle applicazioni e può essere avviato con la semplice pressione del tasto destro del mouse.

Tra le opzioni più significative troviamo la possibilità di impedire che altri programmi possano aggiungere o modificare le regole impostate sul firewall di Windows, il supporto integrato per la creazione in maniera rapida di nuove regole e la ricerca delle stesse, nonchè l'importazione e l'esportazione di tutte le regole presenti. Interessanti anche le feature aggiuntive come la ricerca di file eseguibili tra le cartelle del file system e la protezione sulla disinstallazione dei software. Da segnalare che, per essere utilizzato, nel Pc sul quale si andrà ad installare l'applicativo, non deve essere presente nessun altro tipo di firewall (oltre a quello di Windows).

Dimensione
0.3 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Inglese

Voto Redazione
Voto Redazione (5/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4/5)

Votato da
45 utenti

Inserito il
6-2-2014 12:31:04

Aggiornato il
6-2-2014 12:31:04

Scaricato da
2337 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Scrivi un commento