Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

PrivateFirewall

7.0

Uno strumento completo e gratuito per proteggere il Pc da attacchi esterni, tentativi di intrusione e malware di ogni tipo.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
PrivateFirewall

PrivateFirewall 7.0 è l'ultima versione di uno fra firewall gratuiti più efficaci e performanti per la protezione del Pc da attacchi e tentativi di intrusione dall'esterno. Poco conosciuto al grande pubblico, si è dimostrato un prodotto valido oltre che semplice e immediato da utilizzare, per quanto sia disponibile solo in lingua inglese. Le impostazioni di configurazione consentono di selezionare tre livelli di protezione predefiniti (Alto, Basso, Personalizzato) per autorizzare l'accesso alla rete internet o a intranet locali in base a un serie di regole più o meno restrittive.


PrivateFirewall 7.0 può essere configurato in maniera ottimale per filtrare i dati sia in ingresso che in uscita e stabilire, tramite l'Ultimate Application Control quali applicazioni possono accedere alla rete e quali debbano essere bloccate. Oltre alle funzionalità di firewall, il software fornisce protezione contro virus, trojan, worm e altro malware, operando in maniera proattiva ossia monitorando tutti i processi considerati sicuri e avvisando l'utente quando qualche processo tenta di eseguire operazioni potenzialmente dannose. E' presente anche un ottimo modulo antilogger che impedisce il tentativo da parte di programmi malevoli di registrare quanto avviene sul desktop, creare degli screenshot o tentare il caricamento di driver sconosciuti che possono risultare pericolosi per l'integrità del sistema.

A completare le potenzialtà di questo ottimo strumento troviamo lo Stealth Mode ossia un modalità per rendere invisibile il Pc durante la navigazione Web, il monitoraggio delle porte per controllare che non vi siano in atto tentativi di scansione dall'esterno e la protezione di email anomale sia in entrata che in uscita, in modo tale da non consentire potenziali infezioni attraverso la posta elettronica e bloccando in anticipo l'invio e la ricezione nel momento in cui le attività di mailing diventino sospette. Infine risulta molto interessante il System Anomaly Detection che si attiva quando vengono riscontrate anomalie sull'utilizzo della CPU, numero di thread o consumo eccessivo di Ram, comportamenti che possono essere considerati come insoliti e quindi segnali di possibile infezione.

Dimensione
3.6 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Inglese

Voto Redazione
Voto Redazione (4/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4/5)

Votato da
52 utenti

Inserito il
7-29-2014 12:50:47

Aggiornato il
9-1-2014 9:25:32

Scaricato da
3617 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Scrivi un commento