Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

PeerBlock

1.2

Firewall gratuito ed opensource per proteggere il sistema operatico da attacchi esterni e possibili infezioni da parte di spyware e malware.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
PeerBlock

PeerBlock è un firewall gratuito ed opensource per proteggere il Pc da intrusioni esterne e attacchi informatici; dotare il computer di un buon firewall deve essere pregorativa di ogni utente che voglia proteggere la propria privacy e i propri dati personali. Sebbene il firewall integrato di Windows sia un buon prodotto, si può considerare l'installazione di un firewall di terze parti, molto simle a ZoneAlarm, che risulta più maneggevole e consente configurazioni manuali anche avanzate come la protezione del traffico in entrata quando si utilizzano software P2P o client che comunicano con l'esterno.


PeerBlock è una soluzione ottima e gratuita che consente di impostare una serie di regole tramite una interfaccia molto semplice ed intuitiva. Si possono bloccare intere classi di indirizzi ip oppure programmi che non si vuole accedano all'esterno, sbloccare le porte in entrata e/o in uscita, ad esempio se si sta usando il firewall su un server FTP pubblico o se si vuole garantire che le comunicazioni di posta SMTP in uscita non vengono mai bloccate. Durante la fase di installazione del firewall si possono scegliere gli ambiti di protezione: P2P, Ads, Spyware, Educational e creare liste personalizzate di contesti; nello stesso tempo si può decidere (e si consiglia di farlo) di pemettere il traffico http sulle porte 80 e 443 per consentire la navigazione web.

Dimensione
2.3 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Inglese

Voto Redazione
Voto Redazione (4/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4.5/5)

Votato da
32 utenti

Inserito il
4-14-2016 10:18:28

Aggiornato il
1-1-0001 12:00:00

Scaricato da
4613 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Scrivi un commento