Condividi:
Sei qui: Home > File Sharing > Utorrent
uTorrent
3.4

uTorrent, il client peer to peer pił performante per condividere e scaricare film, video, musica, immagini e documenti.


uTorrentuTorrent è un famoso programma di condivisione file che si basa sul protocollo BitTorrent e tramite il quale è possibile scaricare qualsiasi tipologia di contenuto audio e video in maniera totalmente gratuita. Tra i software peer to peer è quello più efficace e leggero e che consuma meno risorse di sistema, pur essendo dotato di una serie di funzioni utilissime tra le quali spicca il motore di ricerca interno per cercare i file .torrent da scaricare. La grafica è molto semplice e minimale e tutte le funzionalità sono accessibili tramite il comodo menu di controllo laterale.

uTorrent, ad oggi, è il client di file sharing più amato dagli utenti sia per la semplicità di utilizzo che per il fatto che non rallenta minimamente il sistema operativo, inoltre gli standard di velocità di download sono molto elevati e ne fanno uno dei migliori prodotti gratuiti del settore. Tramite il pannello di controllo è possibile gestire i file che si stanno scaricando, metterli in pausa o modificare la priorità del download. Sono inoltre disponibili opzioni di configurazione avanzate in cui si può settare la velocità massima di upload e download. Già da qualche tempo non è più necessario effettuare il port forwarding ed è disponibile il Drop file To Send che crea un link diretto per essere condiviso con altri utenti e metterli nella condizione di scaricare il relativo file cliccando semplicemente sul link fornito.

La potenza di questo piccolo client è dovuta anche alle molte funzionalità di cui dispone, oltre alla gestione degli RSS è stata introdotta la sincronizzazione con eventuali dispositivi esterni (smartphone, tablet) eventualmente collegati che si visualizzaranno nel menu laterale sinistro in modo da potervi accedere in qualsiasi momento. Non sono necessarie particolari conoscenze per utilizzarlo in quanto è dotato di una procedura di configurazione guidata che imposta in modo automatico i settaggi migliori. Localizzato in italiano dispone di un motore di ricerca interno per eseguire le ricerche dei file da scaricare e presenta persino le statistiche sulla quantità di Mb scaricati o uploadati. Inutile dire che ogni download può essere messo in pausa e ripreso in qualsiasi istante e che si possono scaricare un numero praticamente illimitato di file contemporaneamente.
Dimensione: 1 Mb
Licenza: Freeware
Lingua: Multilingua
Sistemi Operativi: Windows (Windows 8/7/XP/Vista)
Produttore:
Data Inserimento:
Aggiornato il: 11-19-2014 6:34:15
Scaricato da: 9043 utenti
Valutazione: Voto 5/5 (Voti: 60)
Valuta il software:
Download Commenta
Software simili da scaricare: