Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

Songr

2.1

Download gratis e in italiano di uno dei migliori strumenti free per scaricare musica e video, sia per Windows 7/8 che per XP.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
Songr italiano

Songr è un software freeware e italiano per cercare e scaricare mp3, video, musica e immagini attraverso motori di ricerca dedicati al download. Si tratta di uno dei programmi per scaricare file più in voga del momento, permette la ricerca di file secondo una serie di criteri molto specifici e su diversi canali. Non si tratta di un comune software per file sharing ma di un vero e proprio download manager (non P2P e nemmeno legato al protocollo BitTorrent), tramite il quale è possibile eseguire ricerche complesse per trovare e scaricare qualsiasi tipo di contenuto multimediale in breve tempo.


Songr è un programma molto semplice da utilizzare, l'interfaccia infatti è costituita da un solo pannello all'interno del quale scrivere il nome di una canzone, di un video o di qualsiasi altro prodotto si voglia cercare, a quel punto il motore di ricerca integrato restituirà i risultati e il relativo indirizzo per il download. A livello audio, è in grado di cercare canzoni sfruttando ben 16 motori di ricerca mp3 dedicati. Proprio nel settore audio si trova il suo punto di forza, l'interfaccia infatti segnala mp3 di bassa qualità, ordina i file in ordine alfabetico e consente la riproduzione tramite il player integrato. La ricerca può essere eseguita per autore o per nome del brano e perfino per titolo dell'album per reperire intere raccolte o discografie.

Songr è in italiano e consente di utilizzare l'interfaccia in qualsiasi altra lingua, interessante anche la possibilità di leggere le biografie degli autori o i testi delle canzoni dopo aver eseguito una ricerca. Incluso nel programma troviamo anche un tool per scaricare video da Youtube e convertirli nei formati 3gp, mpeg4, Flash video o WebM Video o trasformarli direttamente in mp3. Da segnalare che non esiste una versione del software per Android nè per sistemi operativi Mac ma solo per Windows.

L'unico difetto di questo ottimo strumento è la mancanza del "resume", ossia l'impossibilità di proseguire un download interrotto a partire dal punto in cui si era interrotto ma di dover necessariamente riavviarlo da zero. A parte questa piccola pecca può essere tranquillamente considerato un'ottima alternativa per chi vuol scaricare file dal Web in maniera sicura, stabile e veloce, considerando anche il fatto che non necessita di essere configurato ma, appena installato, è subito pronto per l'utilizzo completo.

Immagini del software

Songr, panoramica. Songr, pannello principale. Songr, funzioni avanzate.

Dimensione
5 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Multilingua

Voto Redazione
Voto Redazione (5/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4.5/5)

Votato da
160 utenti

Inserito il
4-9-2015 5:32:39

Aggiornato il
7-1-2015 3:45:21

Scaricato da
62319 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Commenti

  1. Avatar
    Paolo Carboni
    6/15/2016 11:11:46 AM

    Ottimo, lo uso spesso per cercare canzoni di cui non conosco il titolo a partire da qualche frase del brano che ricordo e funziona sempre. La versione 2.1 la trovo molto più veloce e stabile rispetto alla precedente, anch'io lo uso specialmente per i pezzi famosi da scaricare al volo senza dover ricorrere a torrent e simili, davvero un software speciale.

  2. Avatar
    Alberto De Girolamo
    6/7/2016 12:56:18 AM

    Uso Songr italiano da anni e mi sono sempre trovato bene, è ideale per cercare le hit del momento, un pò meno per pezzi di nicchia ma se volete ascoltare o scaricare un pezzo famoso o un brano di successo, state certi che lo trovate su Songr. L'unica pecca, a mio avviso, sta nella ricerca degli Album Interi che quasi sempre non mostra risultati, interessante invece la ricerca per frasi del testo che funziona decisamente bene, così come quella per titolo o per autore, sempre che ci ricordiamo di impostare il filtro nella modalità "tradizionale" e non "automatico", la velocità di download poi è davvero notevole. Lo consiglio soprattutto per singole canzoni da scaricare, un saluto a tutti!

  3. Avatar
    Marco Rossi
    5/30/2016 8:27:21 AM

    Senza dubbio il mio preferito tra i client per scaricare musica tramite protocollo http, lo trovo comodo sia perché non richiede installazione sia per non dover mettersi a cercare ogni volta i vari file torrent. Certo non si può pretendere di trovare qualsiasi canzone però quelle più famose sono quasi sempre disponibili così come i relativi album e la velocità è ottima, viva Songr!

  4. Avatar
    Redazione
    10/29/2015 12:58:32 AM

    Ciao Biagio, Songr non si installa, devi solo estrarre i file dell'archivio zip scaricato in una cartella a piacere, a quel punto, per avviare il programma, devi far doppio click sul file .exe, saluti! :)

  5. Avatar
    Biagio
    10/29/2015 12:28:29 AM

    Non riesco ad aprire Songr e non mi installa nemmeno l'exe, aiuto!

  6. Avatar
    Antonio Romani
    4/18/2015 3:05:44 AM

    Davvero grandioso, è sufficiente una semplice ricerca per ascoltare o scaricare le canzoni, per i cantanti più famosi c'è moltissimo materiale mentre per quelli di nicchia un pò meno. Per chi ama la musica pop o comunque commerciale e famosa è, a mio avviso, il migliore nel suo genere.

  7. Avatar
    Redazione
    11/12/2014 6:49:15 PM

    Salve, la versione scaricabile dal nostro sito è quella "portabile" che non necessita di intallazione. Abbiamo scelto questa versione proprio per evitare che vengano installati malware e programmi indesiderati durante il setup. Saluti :)

  8. Avatar
    giuliano
    11/12/2014 9:26:55 AM

    Il programma sarebbe valido, peccato che ti installi senza consenso altri programmi che Norton classifica come nocivi. Se poi provi a disinstallarli senza fare attenzione i programmi di disinstallazione te ne installano altrettanti e per rimuoverli ho dovuto avviare il computer in modalità provvisoria e cancellarli uno ad uno.

  9. Avatar
    Io
    11/9/2014 9:30:05 PM

    Grazie, vedremo come funziona e se andrà meglio rispetto a quello che possiedo.

Scrivi un commento