Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

FrostWire

6.4.6

Fra i diversi client free P2P per il download di musica, video e immagini è fra quelli più stabili e più ricco di funzionalità.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
FrostWire

FrostWire è uno fra i più usati programmi di file sharing che permette di condividere e scaricare file da utenti di tutti il mondo. Supporta l'integrazione con il protocollo BitTorrent e iTunes e permette di raggiungere velocità di download davvero molto elevate. Ha numerose funzioni per ottimizzare le prestazioni, possiede un firewall integrato, un modulo di ricerca interno e una chat in cui si possono scambiare informazioni con gli altri utenti, distribuito in licenza open source, è senza dubbio quello che più si avvicina al buon vecchio LimeWire e che più degli altri ne conserva le feature.

FrostWire si distingue tra i client P2P per la semplicità di utilizzo, è infatti sufficiente effettuare le ricerche all'interno dell'apposito modulo per visualizzare i contenuti che sono disponibili per essere scaricati, siano essi canzoni, video, immagini o documenti di ogni tipo. Le fonti in cui viene effettuata la ricerca sono svariate e comprendono YouTube, SoundCloud Archive.org e diversi altri domini. Il player integrato, inoltre, consente di visualizzare o ascoltare l'anteprima del file multimediale che si sta scaricando prima che venga completato, permettendoci di valutarne la qualità e decidere se proseguire o annullare il download.

Interessante anche la presenza di un media center tramite il quale possiamo catalogare in modo semplicissimo tutti i file che scarichiamo in base a categorie di interesse; a livello di funzioni non ha nulla da invidiare agli altri client, è dotato di una serie di filtri per non incorrere in file fasulli e garantisce un ottima velocità di download. La relativa app per Android è molto interessante e ben sviluppata (4 stelle sul play store di Google) ed esegue tutte le operazioni di ricerca e download in-app ossia senza aprire browser o altri componenti esterni all'applicazione. La documentazione di help è ben strutturata e garantisce agli utenti un utilizzo immediato del software, anche senza particolari conoscenze tecniche, nel complesso si tratta sicuramente di uno dei migliori client per file sharing disponibile al momento.

Nota importante: il file di installazione contiene dei software aggiuntivi in bundle che, se non desiderati, devono essere deselezionati manualmente durante il setup scegliendo l'installazione personalizzata (custom).

Dimensione
23 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows, Mac, Android

Lingua
Inglese

Voto Redazione
Voto Redazione (4.5/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4/5)

Votato da
41 utenti

Inserito il
9-30-2014 5:22:45

Aggiornato il
3-17-2017 11:20:44

Scaricato da
1376 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD WINDOWS DOWNLOAD MAC OS DOWNLOAD ANDROID

Scrivi un commento