Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

eMuleTorrent

0.60

Fork di eMule che permetteva di scaricare anche file torrent, oggi non più disponibile in quanto ritirato per problemi di sicurezza.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
eMuleTorrent

eMuleTorrent, conosciuto anche come eMule 0.60 era una fork gratis di eMule ossia un software che ereditava la maggior parte delle funzionalità del programma originale e ne aggiungeva di nuove, in questo caso la più importante era il supporto per i file torrent, con questo programma potevamo quindi cercare e scaricare canzoni, film, video non solo sfruttando il classico circuito P2P del "mulo" ma anche effettuare il download di file tramite protocollo BitTorrent senza usare client torrent ma direttamente dall'interfaccia principale del software, con tutti i comandi predisposti per l'uso.

eMuleTorrent si presentava con un design del tutto innovativo e ricco di funzionalità, tutte accessibili tramite il menu iniziale, trovavamo quindi il supporto per la rete KAD, tanto amata dagli utenti, la lista dei server a cui collegarsi già predisposta e pronta per essere utilizzata, i settaggi per la banda in upload e in download, le impostazioni per eventuali proxy e tutte le feature già presenti nella versione originale di eMule. La ricerca dei file da scaricare era semplice e veloce e, per ogni risultato, venivano mostrate anche le percentuali di fonti che contengono i file, per il download era sufficiente cliccare sul file desiderato e in maniera istantanea il file veniva aggiunto alla lista per essere scaricato.

Perchè parliamo al passato? Perchè il software non è più disponibile in quanto si è scoperto che il file di installazione non era sicuro e probabilmente conteneva adware o addirittura trojan, il sito produttore, infatti, non presenta più il download. Se volete scaricare uno strumento simile potete affidarvi ai classici prodotti di file sharing e dare uno sguardo ai programmi per torrent o continuare ad utilizzare il buon vecchio Emule che, per quanto non supporti i torrent ed abbia ormai un buon numero di anni alle spalle, resta sempre valido per scaricare e condividere qualsiasi tipo di file. Ricordiamo sempre, infine, che l'utilizzo di programmi P2P è perfettamente legale a patto che vengano utilizzati per scaricare materiale non protetto da copyright.

Dimensione
23 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP), Mac

Lingua
Multilingua

Voto Redazione
Voto Redazione (3.5/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4.5/5)

Votato da
46 utenti

Inserito il
7-21-2015 5:17:20

Aggiornato il
12-3-2017 9:03:18

Scaricato da
8320 utenti

Valuta il software

Commenti

  1. Avatar
    Redazione
    12/3/2017 5:41:46 PM

    Ciao, il software non è più disponibile, si sono riscontrati problemi di sicurezza, abbiamo aggiornato l'articolo. Anche nel sito del produttore non esiste più il download. Consigliamo, per l'occasione, di usare altri programmi P2P.

  2. Avatar
    Valentino
    12/3/2017 4:43:36 PM

    Salve, non è possibile scaricare eMuleTorrent in quanto la pagina risulta irraggiungibile.

  3. Avatar
    Adal
    2/22/2017 2:35:10 PM

    Confermo ciò che dice Andrea, su Windows 10 tende a bloccarsi e oggi proprio non si connette più.

  4. Avatar
    Redazione
    8/23/2016 6:22:28 PM

    Salve, non abbiamo riscontrato alcun tipo di malfunzionamento del software su Windows 10. Saluti

  5. Avatar
    Andrea
    2/20/2016 4:17:41 PM

    Il programma si blocca all'avvio e molte volte, se si avvia, si blocca durante il lavoro. Con Windows 10, sapete il motivo?

Scrivi un commento