Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

Ares Galaxy

2.4.4

Cerchi un client gratuito per scaricare musica, film e video nella maniera più veloce possibile? Ecco quello che fa per te!

Pubblicato da: Boris Di Maggio
Ares

Ares Galaxy è un ottimo client di file sharing gratuito ed opensource per ascoltare e scaricare musica o guardare video sul web. Si tratta di uno dei migliori client P2P, supporta il download di file torrent e può essere usato anche come player multimediale, distribuito in versione freeware, si distingue per la semplicità di utilizzo, infatti il programma non necessita di essere configurato ma, una volta installato, è già pronto per l'uso; l'interfaccia in italiano a pannello unico consente l'accesso immediato a tutte le funzionalità di cui dispone compreso un modulo di ricerca per trovare musica, video e immagini.

Ares Galaxy è uno degli strumenti più efficaci per chi ama scaricare film, giochi, musica e applicazioni dai circuiti di file sharing e, grazie alla quantità delle diverse fonti, riesce a garantire una velocità di download davvero notevole (provare per credere), risultando uno dei client più veloci in assoluto. Integrato nel pannello principale troviamo un motore di ricerca interno per mezzo del quale è possibile cercare qualsiasi file e ordinare i risultati per tipologia, inoltre viene fornito un browser interno per navigare in forma anonima e un player multimediale per visualizzare i contenuti audio-video scaricati.

La particolarità di questo software è l'estrema facilità di utilizzo, è infatti utilizzato in particolare dagli utenti che non vogliono avventurarsi in configurazioni avanzate o eseguire fastidiose procedure di settaggi, con Ares non dobbiamo fare nulla di tutto ciò, è sufficiente installarlo e siamo già pronti per cercare e scaricare musica, video, applicazioni e immagini di ogni tipo. Nel settore dei client P2P per il file sharing si pone come uno dei migliori software "di raccordo" tra la vecchia modalità con la quale erano concepiti prodotti di una volta come WinMX, Napster, Bearshare ed eMule e quelli moderni rappresentati da uTorrent, BitTorrent e il nuovissimo Tribler.

Dimensione
17 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Multilingua

Voto Redazione
Voto Redazione (4/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4/5)

Votato da
60 utenti

Inserito il
1-22-2015 3:38:21

Aggiornato il
3-19-2017 3:01:11

Scaricato da
5481 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Commenti

  1. Avatar
    Redazione
    3/22/2017 1:39:03 PM

    Abbiamo verificato su VirusTotal (https://www.virustotal.com/), un tool che permette di analizzare un file con 30 antivirus diversi (aggiornati all'ultima versione) e solo 2 antivirus su 30 segnalano la presunta infezione (AVG e AegisLab). Trattandosi del risultato di un'analisi euristica siamo portati a pensare che si tratti di un falso positivo, altrimenti sarebbe stato intercettato anche da altri antivirus certamente più validi e attendibili di AVG e AegisLab. Saluti

  2. Avatar
    Paolo
    3/22/2017 2:10:35 AM

    Negativo: anche con questo nuovo file l'antivirus (AVG Internet Security) mi dice che c'è il trojan SHeur4.CNKP ed è segnalato come massimo grado di pericolo. Può essere un falso positivo? Ed in tal caso come verificarlo?

  3. Avatar
    Redazione
    3/21/2017 11:17:58 PM

    Salve Paolo, il programma non contiene alcun trojan nè virus, in quanto è stato controllato con 5 antivirus diversi. Forse la segnalazione che riceve dal suo antivirus è dovuta al fatto che il setup (ufficiale) propone l'installazione facoltativa di un software in boundle. Ad ogni modo grazie alla sua segnalazione abbiamo sostituito il file da scaricare con quello di sourceforge che non propone alcun prodotto aggiuntivo durante il setup. Se lo scarica di nuovo può confermare che non riceverà più alcuna segnalazione da parte del suo software antivirus. Cordiali saluti

  4. Avatar
    Paolo
    3/21/2017 9:45:14 PM

    Il mio antivirus mi segnala la presenza di un trojan nell'eseguibile, così non ho potuto provarlo e l'ho immediatamente disinstallato.

  5. Avatar
    Antonio Corrini
    3/20/2017 2:58:58 PM

    Il mio preferito, per quanto il mondo dei file sharing sia in continua evoluzione e i torrent ormai la fanno da padrone, continuo ad usare Ares fin dagli albori, mai avuto un problema, ottime fonti e grandi quantità di file in seed. La ricerca interna potrebbe essere migliorata ma ormai sappiamo tutti cercare i file torrent dai motori di ricerca o dai portali dedicati per cui può essere utilizzato anche come semplice gestore di torrent. Il punto focale resta la velocità di download che è sempre molto alta (in media scarico sempre a quasi 1Mb/s) e l'interfaccia è semplice e ordinata, lo consiglio a tutti e mi spiace che non sia famoso e conosciuto come meriterebbe.

  6. Avatar
    Gianni
    1/23/2015 9:51:16 AM

    Vorrei provarlo e valutare se tenerlo, giusto per sentire un po' di musica e magari vedere qualche film.

Scrivi un commento