Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

Lightworks

14

Strumento di livello professionale per il montaggio video e la creazione di film e cortometraggi televisi per esperti del settore.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
Lightworks

Lightworks è uno dei software per il montaggio video e l'editing multimediale più potenti e famosi, basti pensare che è stato utilizzato per la produzione di diversi film da Oscar tra cui Pulp Fiction, Batman e Mission Impossible. Si tratta di un prodotto estremamente valido ma allo stesso tempo piuttosto complesso da utilizzare, per questo adatto ad un'utenza che ha già una certa esperienza nel settore del montaggio video, ad esempio con altri programmi simili come Adobe Premiere, After Effects o Final Cut ed è rivolto proncipalmente a professionisti della produzione cinematografica e televisiva.


Lightworks è uno strumento che presenta una serie impressionante di funzionalità, difficilmente riassumibili in poche parole, il workflow principale si può dividere in 3 fasi distinte: importazione del girato (o di materiale video esistente), editing (con utilizzo di effetti, transizioni e operazioni di montaggio) ed esportazione del prodotto finito. La versione freeware del software, ovviamente, ha alcune limitazioni che non impattano gravemente nel processo di importazione e editing, quanto nei formati di output, che si limitano a MPEG4/H.264 con risoluzione massima 1280x720 pixels); come è facile capire si tratta di una limitazione forte, quindi se abbiamo necessità di creare video in altri formati dovremo neessariamente rivolgerci ad altri prodotti.

Dimensione
80 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows, Mac

Lingua
Multilingua

Voto Redazione
Voto Redazione (4.5/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4.5/5)

Votato da
71 utenti

Inserito il
5 Ottobre 2017 11:57:44

Aggiornato il
1-1-0001 12:00:00

Scaricato da
5257 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD WINDOWS 32BIT DOWNLOAD WINDOWS 64BIT DOWNLOAD MAC OS

Commenti

  1. Avatar
    Marco Improta
    5/11/2017 3:45:55 PM

    Definirlo straordinario Ŕ poco, contiene una tale varietÓ di strumenti che bisogna studiarlo approfonditamente per poterlo utilizzare ma, una volta appresi tutti i meccanismi, diventa davvero un editor fenomenale. Ovviamente bisogna avere esperienza nel campo del montaggio per poterlo sfruttare a pieno, tanto Ŕ vero che so per certo che viene utilizzato dai video maker in campo televisivo per la produzione di video professionali.

Scrivi un commento