Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

XRecode

2

Hai un video e vuoi convertirlo o comprimerlo per poterlo condividere sui social? Ecco la soluzione ideale che fa per te.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
XRecode

XRecode è la nuova versione di uno dei migliori convertitori multimediali freeware disponibili, si tratta di un software per effettuare conversioni audio e video da e verso tutti i formati disponibili, anche per cellulari. E' in grado di convertire file video e file audio in una serie vastissima di formati, include le impostazioni predefefite per i device più comuni come iPod, iPhone e cellulari in generale. Inoltre può convertire DVD, file media player, 3GP, WAV, MOV, FLV, FLAC e molti altri formati, l'interfaccia è molto semplice da utilizzare ed è finalmente disponibile anche in italiano.


XRecode è uno dei programmi più utilizzati al mondo per convertire i formati video in base alle proprie esigenze, ad esempio se vogliamo comprimere un video troppo grande per poterlo condividere sui social network o per poterlo guardare sul tablet o sullo smarphone. Si distingue per la velocità con cui riesce ad elaborare un numero arbitrario di processi contemporaneamente sfruttando la potenza della CPU multi-core, questo vuol dire che possiamo convertire anche raccolte di video in brevissimo tempo. Il programma funziona anche come audio grabber per estrarre tracce audio dai CD e convertirle in formato mp3, wav o altri. Allo stesso modo può estrarre la traccia audio dei video e salvarla come file musicale, utilissimo quando abbiamo un filmato flv, avi, mov dal quale vogliamo estrapolare le canzoni che ascoltiamo nel flusso.

La quantità di opzioni disponibili ne fanno uno strumento di alto livello e il fatto che sia completamente gratuito ne accresce la popolarità di giorno in giorno. La funzionalità di normalizzazione dei decibel e lo strumento lossywav (riduzione del peso dei file senza perdità di qualità), vanno a completare un prodotto davvero ben fatto. Da segnalare infine la possibilità di inserire e modificare i metadati e l'utilizzo da riga di comando attraverso il quale si può inviare un file direttamente al produttore per la conversione in remoto. Il programma è distribuito in licenza shareware (visualizzazione di una finestra di benvenuto che ritarda l'avvio, eliminabile con l'acquisto della licenza al costo di 10 Euro). P.S. Alcuni antivirus (es. Comodo) hanno rilevato la presenza di un malware in modo erroneo in quanto il software è completamente privo di virus.

Dimensione
9 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Multilingua

Voto Redazione
Voto Redazione (4/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4.5/5)

Votato da
87 utenti

Inserito il
6-2-2014 4:52:49

Aggiornato il
6-26-2016 4:52:49

Scaricato da
2287 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD 32-BIT DOWNLOAD 64-BIT

Scrivi un commento