Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

HandBrake

0.10

Hai un film o un video sul Pc e vuoi guardarlo nel tuo smartphone o sul tuo tablet nel modo migliore? Ecco la soluzione!

Pubblicato da: Boris Di Maggio
HandBrake

HandBrake è uno straordinario software gratuito ed opensource per convertire video da qualsiasi formato verso il formato compatibile ed ottimizzato per qualsiasi dispositivo. Hai un file o un video sul Pc e vuoi guardarlo nel tuo smarpthone o sul tuo tablet? In pochi semplici passi puoi convertirlo in modo da poterlo visualizzare nella maniera migliore sul tuo dispositivo. Ma non è tutto, tramite l'interfaccia del programma è possibile infatti migliorare la qualità di un filmato agendo su numerosi parametri o modificarne le dimensioni, rimuovere parti inutili o aumentarne il bitrate.


HandBrake non è disponibile in italiano ma soltanto in inglese, ad ogni modo è talmente semplice e intuitivo da utilizzare che, anche non conoscendo la lingua, si può usare senza problemi. Il punto di forza di questo programma infatti sta proprio nella semplicità di utilizzo, è sufficiente caricare il video da convertire e scegliere la cartella e il formato di output, dopo il processo automatico di conversione avremo il nostro file già pronto per essere trasferito nel dispositivo di interesse. I presets, ossia le configurazioni automatiche già pronte sono: iPhone, iPad e iPad Touch, Android (smartphone e tablet) e Windows Phone 8, questo vuol dire che, se vogliamo ad esempio visualizzare il video sul nostro iPhone non dobbiamo fare altro che selezionare il profilo iPhone e avviare la conversione.

Le funzionalità disponibili sono molteplici, interessante la possibilità di eliminare in modo automatico le bande nere dai video a 16:9 oppure quella di rippare il contenuto di DVD per trasformarli in formati video compressi. La gestione dei sottotitoli è ottimale e si possono caricare anche da file esterno e in qualsiasi lingua, le prestazioni sono soddisfacenti, le conversioni sono piuttosto rapide anche per i file molto "pesanti", ovviamente dipendono dalla potenza del Pc sui cui vengono effettuate. Nel complesso il software è facilmente utilizzabile da chiunque, chi avesse qualche tipo di difficoltà può comunque consultare il manuale online presente a questo link, disponibile però solo in inglese (si può tradurre con un qualsiasi traduttore anche online).

Dimensione
15 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Inglese

Voto Redazione
Voto Redazione (5/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4.5/5)

Votato da
97 utenti

Inserito il
11-30-2014 1:22:15

Aggiornato il
1-1-0001 12:00:00

Scaricato da
2971 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Scrivi un commento