Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

FreeRIP Basic

4.1

Strumento free per estrarre le tracce di un cd in mp3 e per convertire qualsiasi canzone in ogni formato audio.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
FreeRIP Basic

FreeRIP Basic 4.1 è uno strumento gratuito per convertire canzoni da ogni formato in formato mp3, viene utilizzato spesso come "ripper" ossia come programma per estrarre le tracce audio dei CD e salvarle sul Pc in altri formati come WMA, MP3, WAV, FLAC e molti altri; supporta la maggior parte delle conversioni audio e, in questa versione, è stato integrato di default il tagging delle informazioni relative al CD. E' un programma molto semplice da usare grazie all'interfaccia grafica molto intuitiva, è dotato inoltre di una serie di opzioni per manipolare la traccia audio.


FreeRIP Basic 4.1 è uno dei migliori tool freeware nel settore dei convertitori audio, le funzioni che mette a disposizione sono molteplici, oltre a funzionare come ripper, consente di estrarre tutte le tracce di un CD in un unico file nonchè di regolare il volume della traccia audio. Per mezzo della connessione internet è in grado di scaricare i CD-Text ed applicarli in autonomia, contiene un generatore di playlist in formato M3U, CSV o HTML e un editor per il tag Mp3; il player integrato consente di ascoltare in anteprima i file che si andranno a convertire ed è in grado di estrarre spezzoni di audio e parti di una canzone. Esiste anche una versione professionale che include alcune funzionalià aggiuntive ma per le operazioni comuni di conversione è più che sufficiente la versione gratuita. L'unica pecca del programma è che, nel processo di setup, include alcuni fastidiosi componenti aggiuntivi che possono comunque essere deselezionati prima di avviare l'installazione, per questo si consiglia di prestare attenzione quando si andrà ad installare il software. A parte questo inconventiente, peraltro facilmente superabile, si tratta di un validissimo strumento di conversione audio, simile a CDEX ma con molte feature in più.

Dimensione
2.7 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Multilingua

Voto Redazione
Voto Redazione (5/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4.5/5)

Votato da
94 utenti

Inserito il
4-22-2013 11:42:44

Aggiornato il
9-4-2013 4:52:10

Scaricato da
5321 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Commenti

  1. Avatar
    Roberto
    8/31/2013 2:56:47 PM

    Dalla descrizione ottimo. Penso che i risultati siano secondo le aspettative.

Scrivi un commento