Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

Snapchat

9.2

Inviare messaggi con foto e video che si autodistruggono dopo un tempo prefissato? Con Snapchat si puņ.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
Snapchat

Snapchat è una famosa applicazione per Android e iOS che consente di inviare foto e video che si "autodistruggono" entro un tempo prefissato, senza la possibilità di essere recuperati, sta riscuotendo sempre maggior successo, soprattutto fra i giovani, grazie alle numerose feature di cui è dotata. Il funzionamento dell'app è davvero semplice, si scatta una foto o si registra un video breve, si aggiunge (se si vuole) un messaggio, si imposta il tempo di durata della visualizzazione e si invia a uno dei propri contatti (che, ovviamente deve avere installato la stessa app); il messaggio (in gergo chiamato "snap") sarà ricevuto dal destinario che potrà vederlo per il tempo che abbiamo impostato, dopodichè si cancellerà automaticamente.

Snapchat è uno strumento davvero valido, nato da una intuizione dei creatori Evan Spiegel e Bobby Murphy, il suo utilizzo si diffuse presto fra i banchi di scuola con gli studenti che la usavano come foglietti virtuali da scambiarsi durante le lezioni che si cancellavano dopo pochi secondi. Per iniziare ad usare l'applicazione, come per Whatsapp, si possono importare i numeri del telefono, fra i quali si può immediatamente riconoscere quelli che già la utilizzano (saranno seguiti dall'icona gialla del fantasmino), eseguita questa operazione si possono inviare messaggi con foto e video. Ogni utente ha anche uno Snapcode, ossia un QRCode univoco tramite la scansione del quale possiamo aggiungere o essere aggiunti da altri utenti.

Le funzioni dell'app sono moltissime, una delle più utili è la notifica che si riceve se un utente a cui abbiamo inviato un messaggio esegue uno screenshot dello stesso prima che lo snap scompaia. E' possibile creare le cosiddette "Storie" con una sequenza di snap nell'arco di una giornata (in questo caso la durata è di 24 ore) e aggiungere effetti (anche in 3D) sulle immagini, scegliendo tra quelli di default; gli effetti sono moltissimi e variano in continuazione, sono inoltre disponibili una serie di filtri da applicare alle immagini per creare foto particolari o migliorarne la resa. Nel complesso si tratta di una applicazione interessante, sicuramente rivolta ad un pubblico giovanile ma utile a qualsiasi tipo di utenza in quanto si presta a diversi tipi di utilizzo e può risultare comoda in diversi ambiti, anche lavorativi.

Dimensione
28 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Android, iOS

Lingua
Multilingua

Voto Redazione
Voto Redazione (4.5/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4/5)

Votato da
80 utenti

Inserito il
12-5-2015 12:02:07

Aggiornato il
1-1-0001 12:00:00

Scaricato da
1391 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD ANDROID DOWNLOAD IOS (IPHONE)

Commenti

  1. Avatar
    Gianfranco
    5/23/2016 9:15:43 PM

    Salve, il programma puņ funzionare su Pc con Ubuntu? Vi ringrazio per la risposta, buonasera.

Scrivi un commento