Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

Safari per Windows

5.1.7

Versione di Safari per sistemi operativi Windows per navigare con grande velocità e poco consumo di risorse.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
Safari per Windows 5.1.7

Safari per Windows (7,8 e XP) è il browser freeware di Apple, utilizzato principalmente nei Pc con sistema operativo Mac Os, nella versione per sistemi operativi Microsoft Windows che garantisce alte performance durante la navigazione web e dispone di una serie di strumenti utili per l'utente ad integrazione. Il primo aspetto da considerare è il consumo di Ram che è ridotto veramente al minimo, a differenza di altri browser come Firefox, che ne richiedono quantità maggiori, questo si traduce in una maggiore fluidità nel caricamento delle pagine e dei componenti audio-video.


Safari per Windows contiene tutte le features della versione per Mac e si distingue dagli altri browser per la quantità di strumenti aggiuntivi di cui è dotato, fra questi sono da segnalare il Safari Reader, componente che riesce a individuare se la pagina web è in realtà un articolo (di giornale, di rivista o altro) e la interpreta impaginando le informazioni per ottenere la maggiore leggibilità possibile. Un'altra funzionalità da segnalare è la presenza di default dei CSS3 Web Fonts ossia i caratteri con cui è stato scritta la pagina web, se questi non sono disponibili nel Pc dell'utente, invece di sostituirli come fanno gli altri browser, Safari li scarica dal web in maniera trasparente con il risultato che la pagina web verrà sempre visualizzata con i caratteri originali.

Oltre a quelle predefinite, le funzionalità del browser possono essere ulteriormente aumentate installando estensioni e plugin scaricabili in rete. L'interfaccia grafica, i menu e le toolbar possono essere personalizzate in base alle proprie esigenze senza appesantire il motore di rendering che risulta sempre ottimale in termini di velocità e prestazioni globali. Da segnalare che, per il 2015, non è stata rilasciata nessuna versione aggiornata del browser, l'ultima release disponibile per Windows è ancora la 5.1.7 rilasciata oltre 3 anni fa e che resta ancora la più "recente" per sistemi operativi Microsoft.

Immagini del software

Safari, panoramica. Safari, multipannello. Safari, Apple.

Dimensione
37 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (8/7/XP)

Lingua
Inglese

Voto Redazione
Voto Redazione (5/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (5/5)

Votato da
89 utenti

Inserito il
5 Ottobre 2015 11:38:09

Aggiornato il
10-13-2015 11:29:14

Scaricato da
29812 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Commenti

  1. Avatar
    Lorenzo
    6/8/2017 10:59:12 PM

    Mi è stato consigliato da un mio ottimo amico, grazie a tutti voi, saluti.

  2. Avatar
    Redazione
    10/22/2015 4:04:01 PM

    Ciao Antonio, putroppo Apple non ha rilasciato versioni successive di Safari per Windows dopo la presente, l'unico modo di utilizzare Gmail su Safari è installare plugin specifici come GMail Counter che, però, non è detto che funzionino in questa versione per sistemi operativi Windows, un saluto.

  3. Avatar
    Antonio
    10/22/2015 11:22:36 AM

    Il browser Apple Safari versione 5 non è compatibile con Gmail, esiste una versione 2015 aggiornata per aprire Gmail? Grazie.

  4. Avatar
    Paolo Covatta
    1/12/2015 2:40:38 PM

    Davvero molto valido, abituato all'utilizzo di Safari con Apple ho voluto testarlo su Windows e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto. Il caricamento delle pagine web è molto veloce e l'utilizzo prolungato non rallenta le prestazioni del Pc, a livello di Ram noto che ne viene allocata molto di meno rispetto a Chrome e Firefox, il browser infatti è sempre fluido. Lo consiglio a tutti, non ha nulla da invidiare ai soliti noti anche su sistemi Microsoft.

Scrivi un commento