Condividi:
Sei qui: Home > Browser > Opera
Opera
26

Fra i migliori browser freeware che comprende una serie di strumenti integrati per gestire posta e social network.


OperaOpera è un browser free per navigare in rete che offre una serie di strumenti aggiuntivi per la gestione della posta e della sicurezza online. Definire Opera solo un browser è riduttivo in quanto sono veramente molte le feature che fanno di questo prodotto gratuito un vero e proprio concentrato di utili applicazioni. Tra le caratteristiche principali troviamo il pieno supporto ad HTML5 e alla modalità di navigazione anonima oltre che l'ormai famoso "Opera Turbo" per velocizzare l'apertura delle pagine web quando non si dipone di una connessione veloce.

Le novità dell'ultima versione sono molteplici, quella più interessante è la completa gestione dei segnalibri che ora diventano condivisibili nel sito web di Opera e da qui verso altre piattaforme, la seconda novità riguarda la sincronizzazione dei tab tra diverse istanze del browser. Per il resto troviamo ancora la pagina di Accesso Rapido (Speed Dial) per la gestione semplificata dei preferiti che è possibile gestire e ricercare tramite il motore di ricerca interno, inoltre nei rispettivi box della Home verranno vengono le anteprime in formato immagine. Una nuova feature da segnalare riguarda l'archivio (Stacks) per memorizzare intere pagine web in modo da poterle consultare offline, infine la funzionalità Scopri per restare aggiornati sulle news del mondo e monitorare le notizie in base ai propri interessi.

Opera si è sempre distinto per essere un browser tra i più leggeri e veloci oltre che tra i più sicuri, basato sull'engine di Chromium (lo stesso utilizzato da Chrome), in questa nuova versione si distingue per una serie di migliorie tecniche che vanno a completare una struttura già di per sè solida e ben definita. Con Opera è possibile controllare e gestire la posta elettronica, i feed rss, i widget e le estensioni direttamente tramite l'interfaccia grafica ulteriormente raffinata in questa release ma la novità più interessante è senz'altro la funzione "Opera Unite" che trasforma il browser in un server consentendo di utilizzarlo ad esempio come server di streaming o come strumento di condivisione di foto, video o immagini. In definitiva Opera non ha nulla da invidiare ai più conosciuti "colleghi" come Google Chrome e Mozilla Firefox e per certi versi è da considerarsi perfino superiore.
Dimensione: 34 Mb
Licenza: Freeware
Lingua: Multilingua
Sistemi Operativi: Windows (Windows 8/7/XP/Vista)
Produttore:
Data Inserimento:
Aggiornato il: 12-20-2014 10:18:15
Scaricato da: 6022 utenti
Valutazione: Voto 5/5 (Voti: 53)
Valuta il software:
Download Commenta
Software simili da scaricare: