Condividi:
Sei qui: Home > Browser > Google Chrome
Google Chrome
37

Google Chrome, fra i browser più veloci per navigare sul web in sicurezza e con la piena integrazione dei servizi Google.


Google Chrome 37Google Chrome 37 è l'ultima release ufficiale del browser free di casa Google per navigare sul web con velocità e tempi brevissimi di caricamento delle pagine. Ormai lanciatissimo nel panorama mondiale si è guadagnato, nel tempo, il primo posto fra i browser più utilizzati dagli utenti. Oltre alla rapidità e alla stabilità deve il suo successo alle moltissime funzioni di cui è dotato, prima fra tutte Omnibox, la barra degli indirizzi "intelligente" che permette di fare ricerche direttamente dalla barra scrivendo i termini senza dover aprire preventivamente alcun sito.

Tra le feature più interessanti introdotte nelle ultime versioni e che risultano sempre presenti, troviamo la nuova ricerca per immagini, tramite questa feature ogni volta che troviamo una immagine su Internet, cliccando su di essa col tasto destro del mouse, avremo a disposizione la funzione "Cerca questa immagine su Google" per trovare foto e immagini simili. Si tratta di una utility molto efficace soprattutto se vista in ottica social dove le imamgini vengono condivise sempre più spesso. Il browser inoltre integra il Flash nativamente e possiede un lettore di file PDF integrato che consente l'apertura di documenti in formato PDF dirattamente all'interno del browser, senza dover installare alcun plugin o software aggiuntivo.

Capitolo a parte  per il motore di rendering, come sappiamo, dalla release 28, il browser non utilizza più Webkit ma Blink, un engine più sofisticato che potenzia la stabilità e che da questa versione già comincia a mostrare la sua enorme versatilità ed efficienza. Dalla versione 30 il miglioramento in tempi di caricamento delle pagine web è stimato intorno al 2/3%, ciò vuol dire che il già fluido sistema di esplorazione del web, è ancora più scattante, è sufficiente aprire pagine "pesanti" pre rendersene subito conto. Il modulo Safe Browsing è stato ulteriormente migliorato nell'affidabilità di rilevamento di siti contenenti malware che vengono automaticamente bloccati, un avviso di sicurezza viene inoltre mostrato per i download non sicuri.

Google Chrome dispone, ad oggi, di oltre 1500 estensioni che forniscono una serie di funzioni aggiuntive a quelle di base e che rendono il browser uno strumento particamente completo e funzionale in ogni suo aspetto. L'interfaccia grafica è sempre in linea con le versioni precedenti e continua ad essere minimale e pratica al tempo stesso; la navigazione a schede, la sincronizzazione delle password e la gestione multiutente sono ormai caratteristiche note ed apprezzate degli utenti che scelgono questo browser, da ricordare inoltre, tra le funzioni più utili, la possibilità di effettuare ricerche direttamente dalla barra degli indirizzi, il supporto ai CSS 3D e la possibilità di usare Google Instant per visualizzare i risultati della ricerca mentre si sta digitando.
Dimensione: 722 Kb
Licenza: Freeware
Lingua: Multilingua
Sistemi Operativi: Windows (Windows 8/7/XP/Vista)
Produttore:
Data Inserimento:
Aggiornato il: 9 Ottobre 2014 10:31:04
Scaricato da: 12520 utenti
Valutazione: Voto 5/5 (Numero voti: 113)
Valuta il software:
Download Commenta
Software simili da scaricare: