Condividi:
Sei qui: Home > Browser > Firefox
Firefox
31

Firefox 31 è l'ultima versione del browser freeware di Mozilla per navigare su Internet con velocità e sicurezza.


Firefox 31Mozilla Firefox 31 è l'ultima versione disponibile per il download del famoso browser gratuito che, rispetto alla precedente release, introduce tre interessanti novità: la funzionalità "Reputazione delle applicazioni", simile al Google Safe Browsing che analizza qualsiasi download e lo blocca se considerato potenzialmente dannoso dopo il confronto con una blocklist, il box di ricerca all'apertura di una nuova scheda e il completo supporto ai file PDF che possono essere aperti direttamente dal browser (senza installare software di terze parti) e agli OGG, sia audio che video.

La "Social API", inclusa a partire dalla versione 17, continua ad essere un punto aperto, al momento è disponibile solo per Facebook (e per servizi poco in uso in Italia come Delicious) consentendo di utilizzare la piattaforma social direttamente dal browser. Dai test effettuati è risultato più fluido sia durante la navigazione Web che nel processo di caricamento dell'interfaccia ed il consumo di memoria è stato ulteriormente ridotto per quanto risulti non ancora ottimale soprattutto su Pc non di ultima generazione.

Firefox 31 eredita dalle precedenti versioni il supporto al protocollo Google SPDY e al TLS (protocollo crittografico Transport Layer Security), sono sempre presenti la comoda feature nel menu "Close tabs to the right" che consente di chiudere con un solo click tutte le finestre alla destra di quella selezionata. Consolidato anche il "Mixed content blocking", una funzionalità di sicurezza in grado di prevenire i possibili tentativi di phishing e furti di identità da parte di siti pericolosi bloccandone tutto il contenuto non sicuro o una parte di esso. Tra gli strumenti di sviluppo, sono stati aggiunti il Canvas Debugger, l’Add-on Debugger e il tool Eyedropper.

In tema di sicurezza è stato ulteriormente raffinato l'utilizzo del protocollo https di connessione sicura quando si naviga su Google, in modo da proteggere la privacy dell'utente nelle ricerche sul Web, a questo proposito è importante ricordare la nuova implementazione del "Private Browsing" che consente di avviare la navigazione anonima senza dover interrompere la sessione corrente. Come per le precedenti versioni sono sempre disponibili da installare una serie vastissima di plugin ed estensioni che aumentano la potenza del browser aggiungendo funzionalità di qualsiasi genere. Da segnalare che in questa versione, come già dalle precedenti, non sono più disponibili temi animati.
Dimensione: 21 Mb
Licenza: Freeware
Lingua: Multilingua
Sistemi Operativi: Windows (Windows 8/7/XP/Vista)
Produttore:
Data Inserimento:
Aggiornato il: 8-9-2014 2:56:24
Scaricato da: 12128 utenti
Valutazione: Voto 5/5 (Numero voti: 88)
Valuta il software:
Download Commenta
Commenti al software:
Andrea [9/13/2013 4:17:07 AM]
Anche se consuma piu memoria rispetto ai suoi competitori browser è il migliore in tutto, protezione al massimo, molto più richiesto dagli utenti soprattutto negli ultimi mesi e poi come protezione da virus o altro è efficace, io direi di farlo provare a tutti.
Maria Baldoni [5/17/2013 12:27:59 AM]
Scaricato e installato, al momento lo sto testando ed è decisamente più veloce delle versioni precedenti, l'invio delle informazioni si può disabilitare e la social api è davvero funzionale, lo preferisco a Chrome che è comunque un browser fra i migliori.
Software simili da scaricare: