Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

RansomStopper

Proteggi il sistema operativo dalle infezioni dei ransomware, i virus che criptano i file di sistema rendendo il Pc inaccessibile.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
RansomStopper

RansomStopper è uno strumento free per la rimozione di ransomware e la protezione del Pc da minacce provenienti da questa nuova tipologia di infezione che sta provocando non pochi problemi agli utenti Windows. Come sappiamo, un ransomware è una particolare tipologia di virus in grado di criptare i file del sistema operativo non rendendoli più accessibili e obbligandoci a pagare un riscatto (spesso in BitCoin) per tornare in possesso dei nostri file. È facilmente intuibile che non saremo in grado di utilizzare normalmente il nostro Pc e che, anche pagando il riscatto (fortemente sconsigliato), saranno poche le possibilità di avere nuovamente accesso ai file.

RansomStopper è in grado di rilevare e bloccare i ransomware prima che essi possano crittografare i file, applicando una serie di algoritmi proprietari sui file, prima che vengano eseguiti e mette automaticamente in quarantena i file ransomware dannosi. Il software analizza anche il comportamento dei processi in esecuzione e le manipolazioni dei file in tempo reale, bloccando in modo automatico qualsiasi attività dannosa, inoltre, l'apprendimento automatico proprietario sui file in entrata distingue accuratamente quelli malevoli da quelli sicuri. Il tool di protezione distribuisce alcune "trappole" sul Pc in locazioni in cui è probabile che il ransomware stia iniziando a crittografare per fermarlo prima che possa arrivare ai file.

Ogni volta che viene rilevata una infezione, viene lanciato un avviso sia localmente (sulla macchina dell'utente), sia in un portale centralizzato per gli amministratori aziendali, con informazioni sui dettagli degli attacchi. Interessante il blocco ai tentativi di sovrascrivere aree critiche del disco sulla macchina, come il Master Boot Record (MBR). Il prodotto gratuito ha alcune limitazioni rispetto alla versione commerciale che, tuttavia, non ne limitano le potenzialità, sono assenti le notifiche via email, la gestione delle black-list e delle white-list, il backup, l'amministrazione centralizzata e i report, tutte feature che possono essere utili ai supervisori di eventuali computer aziendali in rete ma che possono essere ignorate per chi utilizza l'anti-ransomware per uso personale.

Dimensione
130 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7)

Lingua
Inglese

Voto Redazione
Voto Redazione (4/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4.5/5)

Votato da
35 utenti

Inserito il
12-24-2017 9:09:53

Aggiornato il
1-1-0001 12:00:00

Scaricato da
5129 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD 32-BIT DOWNLOAD 64-BIT

Commenti

  1. Avatar
    Redazione
    12/27/2017 3:58:29 PM

    Salve, abbiamo corretto la compatibilitÓ, il software Ŕ certificato per funzionare su sistemi operativi Windows 7,8 e 10 sia a 32-bit che a 64-bit. Se il suo sistema Ŕ fra quelli indicati e riceve un messaggio di errore, dovrebbe rivolgersi al produttore del programma, ossia l'azienda CyberSight. Cordiali saluti

  2. Avatar
    Franco
    12/27/2017 10:18:39 AM

    Ho scaricato Ransom Stopper ma al momento dell'installazione sono stato avvertito da un messaggio che il programma Ŕ incompatibile col mio sistema operativo Windows. Eppure sul vostro sito era affermato il contrario.

Scrivi un commento