Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

RansomFree

2.2

Proteggi il tuo Pc dai temuti ransomware ossia quei pericololi virus che criptano i file e chiedono un riscatto per sbloccarli.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
RansomFree

RansomFree è un anti-ransomware ossia un programma gratuito che protegge il computer dai ransomware, quella particolare forma di malware che, un volta infettato il sistema, è in grado di crittografare i file e chiedere un riscatto economico per sbloccarli. Questo tipo di virus è diventato tristemente famoso negli ultimi tempi essendosi diffuso a macchia d'olio colpendo milioni di Pc in tutto il mondo e, ad oggi, le vittime di questo tipo di attacco continuano ad aumentare con il risultato di trovarsi il computer praticamente inutilizzabile e bloccato nella quasi totalità dei suoi file, anche di sistema.

RansomFree opera un approccio comportamentale unico per fermare il ransomware e protegge dal 99% delle minacce di questo tipo che sono in circolazione, in sostanza oltre 40 varianti di ransomware tra cui Locky, Cryptowall, TeslaCrypt, Jigsaw e Cerber. Purtroppo, la presenza di un software antivirus, non assicura protezione verso questa nuova tipologia di attacchi, per questo si consiglia l'utilizzo di un tool come RansomFree in grado di immunizzare il sistema e proteggerlo da tutte le possibili infezione da parte di questa tipologia di virus. La modalità di funzionamento di questo strumento non si basa sulle classiche "firme" ma utilizza un metodo ben più evoluto, basato sul comportamento, che assicura protezione permanente di tutti i dati presenti nel nostro hard disk.

Dimensione
4.2 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7)

Lingua
Inglese

Voto Redazione
Voto Redazione (4/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (5/5)

Votato da
64 utenti

Inserito il
6 Dicembre 2017 10:38:16

Aggiornato il
1-1-0001 12:00:00

Scaricato da
6741 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Commenti

  1. Avatar
    Redazione
    6/14/2017 5:55:07 PM

    Significa che gratuito. Non esiste nessun periodo di prova, il software gratis per sempre.

  2. Avatar
    Vittorio Guglielminio
    6/14/2017 5:20:27 PM

    Cosa significa licenza freeware? Dopo 30 giorni di prova cosa succeder? Grazie

  3. Avatar
    Andrea
    6/13/2017 10:13:15 PM

    Ransomfree 2.2 non compatibile con XP al contrario di quanto scritto nella descrizione.

Scrivi un commento