Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

Norton Antivirus

2017

Tra i migliori antivirus commerciali per la protezione del Pc, da utilizzare in versione gratuita per trenta giorni.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
Norton Antivirus

Norton Antivirus, chiamato ora Norton Security Deluxe è un software di sicurezza che non ha bisogno di presentazioni, utilizzato da molte aziende di alto livello per la protezione di server e Pc, ha acquisito una popolarità sempre maggiore, soprattutto dopo avere superato i problemi di elevato consumo di risorse che non gli consentivano una operatività soddisfacente su macchine con poche risorse di sistema. La versione Deluxe si presenta con una serie di importanti novità dal punto di vista grafico e funzionale con l'introduzione di nuove feature che ne migliorano l'usabilità e l'efficacia nella rimozione dei virus.

Norton Antivirus possiede diverse tipologie di strumenti a partire dalla Intelligent Threat Protection, funzionalità che monitora il download di file eseguendone la scansione in tempo reale in modo da individuare eventuali minacce prima che queste siano effettivamente scaricate sul nostro Pc. Molto interessante anche l'integrazione con Facebook e altri social per rilevare eventuali virus o spyware nei link che provengono da tali piattaforme. Il rinnovamento più importante è sicuramente quello eseguito su "Quorum" una funzionalità che controlla in background tutti i processi in esecuzione ed è in grado di stabilire se qualcuno di essi sta tendando di eseguire operazioni non sicure.

Norton Community Watch inoltre è una ulteriore risorse per monitorare e verificare qualsiasi tipologia di file sospetto presente nella rete. Una menzione particolare va fatta alla Protezione SONAR in grado di analizzare il comportamento online dei file pericolosi prevenendo successive possibili infezioni da parte di essi, oltre naturalmente ai tentativi di phishing.

Riguardo gli aggiornamenti delle firme, Norton Pulse procede al download delle nuove definizioni dei virus a intervalli compresi fra di 5 e 15 minuti, in modo trasparente per l'utente. Infine a corredo dell'antivirus, Symantec ha prodotto anche il cosidetto Norton Bootable Recovery Tool ossia un cd che può essere avviato al boot quando il sistema operativo non riesce ad avviarsi a causa dell'infezione di virus, trojan o malware. Non sono disponibili funzioni di protezione avanzata per il web, lo strumento di ottimizzazione del Pc e la possibilità di effettuare il backup sicuro online.

La versione da scaricare è in licenza trial utilizzabile gratuitamente per trenta giorni al termine dei quali non si potyrà più utilizzare a meno di non passare alla versione a pagamento che si aggira intorno ai 50 dollari. Nota: Symantec ha rilasciato anche la versione mobile dell'antivirus di nome Antivirus Norton e Sicurezza, disponibile per smartphone e tablet con sistema operativo Android.

Dimensione
211 Mb

Licenza
Trial

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Inglese

Voto Redazione
Voto Redazione (4/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4/5)

Votato da
73 utenti

Inserito il
2-4-2014 5:01:30

Aggiornato il
9-18-2017 11:01:30

Scaricato da
10030 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Scrivi un commento