Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

Kaspersky Free

18

Chi non ha mai sentito parlare di Kaspersky? Finalmente disponibile la versione gratuita di uno dei migliori antivirus del mondo.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
Kaspersky Free

Kaspersky Free è la versione gratuita del famoso antivirus commerciale Kaspersky, da molti anni leader del settore sicurezza e punto di riferimento per la prevenzione da infezioni da parte di virus e malware. Questa release, completamente gratuita, fornisce protezione in tempo reale di file, programmi di instant messaging ed email, oltre che durante la navigazione web, non presenta, invece, le feature dedicate alla versione a pagamento come Safe Money, Privacy Protection, Parental Control e protezione per altri dispositivi. Sono consentite scansioni manuali complete (Full Scan), dei soli file caricati all'avvio (Quick Scan), di cartelle specifiche (Selective Scan) e di dispositivi esterni USB come per-drive e hard-disk esterni.

Abbiamo testato Kaspersky Free con lo stesso metodo eseguito per verificare quali fossero i migliori antivirus gratuiti del 2017 e i risultati sono stati estremamente soddisfacenti, infatti, con una percentuale del 91.1% di riconoscimento virus si è posizionato in cima alla classifica, superando anche l'ottimo Avira Free. Nonostante non possieda strumenti avanzati, si può considerare fra i migliori strumenti free per la protezione del Pc, inoltre, comprende alcune feature interessanti come l'integrazione con il menu contestuale di Esplora Risorse per analizzare un singolo file semplicemente selezionandolo col tasto destro del mouse (Scan for viruses); la protezione web viene garantita dall'estensione del browser Kaspersky Protection che deve essere attivata manualmente dopo l'installazione automatica.

Per i più esperti, l'antivirus offre impostazioni avanzate di grande utilità, è possibile, ad esempio, settare il grado di profondità dell'analisi euristica (alto, medio, basso) o selezionare solo particolari formati di file da scansionare. Parallelamente all'antivirus, il setup installa anche Kaspersky Secure Connection, una VPN gratuita per navigare in perfetto anonimato (ma limitata a 300 Mb) che può, comunque, essere disinstallata se non ne abbiamo necessità. Durante l'intallazione viene richiesta la partecipazione gratuita a Kaspersky Security Network (KSN), indispensabile per attivare le funzionalità di scansione cloud e massimizzare la protezione, a patto di accettare l'invio di informazioni anonime verso la casa produttrice.

Dimensione
2.8 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Italiano

Voto Redazione
Voto Redazione (5/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (5/5)

Votato da
97 utenti

Inserito il
4-20-2017 5:18:05

Aggiornato il
10-7-2017 12:00:00

Scaricato da
5810 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Commenti

  1. Avatar
    Redazione
    12/5/2017 5:13:04 PM

    Ciao, l'installazione di Comodo Firewall non comporta l'apertura di alcuna popup, probabilmente il tuo problema dipende da altre cause. Prova a fare un pò di pulizia con AdwCleaner e una scansione con Malwarebytes Anti-Malware. P.S. Le uniche impostazioni che può modificare sono (se selezionate durante il setup) il settaggio di Yahoo come pagina iniziale e la configurazione di Comodo Dragon come browser predefinito. Saluti

  2. Avatar
    Giovanni
    12/5/2017 4:22:35 PM

    Ciao a tutti, ho installato Comodo Firewall e disinstallato perché si sono aperte subito quattro o cinque finestre tutte assieme e anche cliccandoci sopra non se ne andavano, tornavano sempre. Cosa devo fare?

  3. Avatar
    Redazione
    11/29/2017 3:38:25 PM

    Ciao, come suggerito da Nunzio, puoi usare Comodo Firewall, lo trovi a questo link: Comodo Firewall

  4. Avatar
    Nunzio
    11/29/2017 3:35:03 PM

    Puoi provare il firewall di Comodo che è uno dei migliori. Io ho testato Kaspersky Free (che non ha l'analisi comportamentale) con Comodo Firewall e l'unico problema che ho riscontrato è un problema con Microsoft Outlook che alcune volte non riusciva a connettersi al server. Ma questo errore era dovuto a Kaspersky Free e non al firewall di Comodo.

  5. Avatar
    Giovanni
    11/29/2017 3:27:32 PM

    Ciao a tutti, cercavo un antivirus e leggendo questa recensione ho scaricato Kaspersky Free e lo sto provando per la prima volta. Mi potreste consigliare il firewall più adatto per Windows 8.1?

  6. Avatar
    Redazione
    10/6/2017 11:27:02 PM

    Ciao Nunzio, al momento non siamo ancora in grado di stabilire con certezza quale tra Kaspersky Free e BitDefender Free sia migliore, il fatto però, che un antivirus non abbia l'analisi comportamentale non deve essere considerato come un punto a suo sfavore. Si tratta semplicemente di una feature in meno senza la quale un prodotto può comunque rivelarsi superiore ad un altro che ce l'ha. Ad ogni modo, quando avremo terminato analisi più approfondite comunicheremo quale dei due è preferibile, ovviamente a nostro avviso! Un saluto!

  7. Avatar
    Nunzio
    10/6/2017 9:08:13 AM

    Ciao a tutti, è uscita la versione in italiano scaricabile da questo link: https://www.kaspersky.it/free-antivirus, peccato che non ci sia l'analisi comportamentale. Penso che senza questa funzionalità Bitdefender Free sia un passo avanti. Voi che ne pensate? Ciao! Nunzio.

Scrivi un commento