Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinteres

Comodo Antivirus Free

2014

Piè che un semplice antivirus si tratta di una suite che comprende browser, antispyware e antivirus in una unica soluzione.

Comodo Antivirus Free 2014

Comodo Antivirus Free 2014 è uno strumento gratuito per la rimozione di virus e spyware e la prevenzione delle possibili infezioni che possono compromettere l'uso corretto del sistema operativo. Il software si presenta con una interfaccia grafica basilare attraverso cui è possibile monitorare lo stato del sistema oppure eseguire scansioni dell'interno disco fisso o di cartelle e file specifici, le frime dei virus vengono aggiornate in modo automatico ogni volta che risultano disponibili in modo tale da garantire la rilevazione di malware e programmi malevoli di recente creazione.

Comodo Antivirus Free 2014 non è soltanto un semplice antivirus, nel pacchetto di installazione infatti sono presenti e vengono installati anche Comodo Dragon, un browser sicuro per la navigazione sul web creato sull'engine di Chromium e COMODO Virtual Kiosk un ambiente virtuale sul quale è possibile far girare tutte le applicazioni desiderate senza che venga utilizzato il sistema operativo reale evitando così ogni possibile problema di sicurezza causato da processi dannosi o virus. Il consumo di risorse è minimo e può essere ulteriormente diminuito attivando la "Modalità gioco", utile quando si stanno eseguendo attività complesse che richiedono di avere le prestazioni del sistema al massimo livello possibile.

Il prodotto comprende anche un antispyware che opera parallelamente all'antivirus rilevando e rimuovendo qualsiasi tiplogia di spyware, worm, rootkit e keylogger; l'unica pecca da segnalare è la mancanza di un firewall, si consiglia pertanto di utilizzarne uno di terze parti (è sufficiente anche il firewall integrato di Windows) e la protezione non attiva per gli hotspot wifi noncheè l'impossibilità di eseguire backup online. La natura freeware di Comodo viene giustificata tramite la possibilità di aiutare l'azienda impostando la pagina iniziale del browser e il motore di ricerca con quello di Yahoo, opzione che si può comunque non attivare se non desiderata deselezionando la relativa casella durante l'installazione del software.

Dimensione
220 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (8/7/XP/Vista)

Lingua
Multilingua

Voto Redazione
Voto Redazione (4/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4.5/5)

Votato da
79 utenti

Inserito il

Aggiornato il
4-9-2014 3:48:44

Scaricato da
17084 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Commenti

  1. Avatar
    Salvatore
    5/5/2015 8:39:26 AM

    Comodo Antivirus è ottimo. Sì, è un prodotto solido, rispettabile. Usato correttamente, fornirà un elevato grado di protezione in condizioni tipiche d'utilizzo. Si può rafforzare la protezione web importando elenchi host dannosi, usando PeerBlock, uBlock, uMatrix, ecc... Inoltre può essere "temprato" dall'utente in diversi modi fino al punto dove blocca le installazioni di avvio di qualsiasi file non elencato nella lista bianca (innocua) elencata sul sistema. Si tratta della configurazione e gestione delle impostazioni, è molto meglio di quanto la gente pensi. Garantito! Solamente con l'esperienza si arriva ad apprezzare appieno ciò che può fare Comodo Antivirus. Certo, ha bisogno di miglioramenti, però è sempre migliorato di continuo negli anni. A questo scopo Comodo sta continuamente cercando di renderlo ogni giorno migliore, ci vuole tempo. Salvatore.

  2. Avatar
    Stradeperdute
    9/12/2014 9:31:53 PM

    Ho votato ottimo, grazie soprattutto alla virtual kiosk e a dragon browser. Un sistema veramente valido, lo consiglio da utente esperto.

Scrivi un commento