Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinteres

Avira Free Antivirus

2015

Strumento completo e gratuito per la protezione del Pc da ogni tipologia di virus, trojan, spyware e malware.

Avira Free Antivirus 2015

Avira Free Antivirus è un famoso antivirus gratuito per la protezione del Pc utilizzato da milioni di utenti in tutto il mondo. In questa nuova versione è stato introdotto il supporto, attivabile in fase di installazione, del modulo Avira Protection Cloud che garantisce un protezione maggiore contro virus di ultima generazione. Ancora presente il parental control per i social network per limitare e controllare l'utilizzo di Facebook, Twitter e affini da parte dei bambini e l'app per Android per proteggere dai virus i dispositivi che utilizzano tale sistema operativo.

Avira Free Antivirus 2015 in sostanza, non presenta grandi novità rispetto alle precedenti versioni, anche se il motore di scansione sembra essere più performante rispetto a prima è stato rilasciato in lingua italiana, i test sull'antivirus sono stati molti positivi e il prodotto resta sempre uno dei più validi nel settore dei software per la sicurezza gratuiti. Tra gli strumenti che Avira mette a disposizione troviamo come sempre la scansione in real-time per proteggere il Pc dalle possibili infezioni durante la navigazione web e la scansione on-demand per verificare la presenza di virus e malware in tutto l'hard disk o in qualsiasi dispositivo connesso tramite usb. Oltre alla protezione web, Avira garantisce anche la protezione del traffico di rete locale e consente di programmare l'orario delle scansioni automatiche, peccato che non sia presente il controllo della posta elettronica che, necessariamente, deve essere delegato ad altri componenti.

L'installazione e la configurazione del software sono semplici e intuitivi, è consigliabile attivare la protezione real-time in modo da assicurare una maggiore sicurezza sia durante la navigazione che nelle normali attività tramite il sistema operativo e il firewall che, per chiarezza, non è proprietario ma si tratta di quello integrato di Windows al quale Avira fa da "controller". Per approfondire l'argomento "configurazione" è possibile seguire la seguente guida nella quale vengono descritte le operazioni da eseguire durante il setup e le impostazioni migliori da settare per configurare l'antivirus in maniera ottimale.

Dimensione
148 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (8/7/XP/Vista)

Lingua
Italiano

Voto Redazione
Voto Redazione (5/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (5/5)

Votato da
96 utenti

Inserito il

Aggiornato il
12-28-2014 8:21:08

Scaricato da
56542 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Commenti

  1. Avatar
    Marco Rossi
    7/25/2015 11:31:10 AM

    Ho sempre usato Avira (la versione free) e non ho mai avuto problemi di virus, malware e trojan, a livello di prestazioni molto buono e non appesantisce il sistema neanche durante le scansioni. Ottima anche la protezione in real-time che spesso ha bloccato virus prima che potessero infettare il sistema. Al momento penso che sia l'unico antivirus gratuito affidabile da poter utilizzare, al contrario di strumenti come AVG o Avast che non mi sono sembrati per nulla competitivi con Avira (soprattutto il primo). In sostanza lo consiglio a tutti, anche su computer un p datati.

  2. Avatar
    Redazione
    9/24/2014 10:13:20 PM

    Ciao Cinzia, non mai buona pratica usare 2 antivirus nello stesso Pc. Con Avira sei al sicuro, puoi tranquillamente utilizzarlo da solo e sei protetta anche durante la navigazione web, per cui anche su Facebook, saluti! :)

  3. Avatar
    cinzia
    9/24/2014 9:59:25 PM

    Ciao, vorrei sapere se possibile che avira e AVG possono convivere sullo stesso pc ed eventualmente quale pi adatto per Windows 7. Sono protetta anche su fb? Grazie :-)

  4. Avatar
    Diego
    5/31/2014 11:38:35 AM

    Ciao, ho sempre usato Avast ma vorrei provare Avira perch mi son beccato qone8 e non riesco a mandarlo via.

Scrivi un commento