Condividi:
Sei qui: Home > Antivirus > Avira Free Antivirus
Avira Free Antivirus
2014

Strumento completo e gratuito per la protezione del Pc da ogni tipologia di virus, spyware e malware.


Avira Free Antivirus 2014Avira Free Antivirus 2014 è la nuova versione del famoso antivirus gratuito per la protezione del Pc utilizzato da milioni di utenti in tutto il mondo. Questa nuova release non presenta però sostanziali novità rispetto alle precedenti, anche se il motore di scansione sembra essere più performante rispetto a prima. Le uniche due importanti novità sono l'introduzione del parental control per i social network per limitare e controllare l'utilizzo di Facebook, Twitter e affini da parte dei bambini e una app per Android per proteggere dai virus i dispositivi che utilizzano tale sistema operativo.

Avira Free Antivirus 2014 è stato rilasciato in lingua italiana, fino a poco tempo fa era disponibile sono in inglese, i test sull'antivirus sono stati molti positivi e il prodotto resta sempre uno dei più validi nel settore dei software per la sicurezza gratuiti. Tra gli strumenti che Avira mette a disposizione troviamo come sempre la scansione in real-time per proteggere il Pc dalle possibili infezioni durante la navigazione web e la scansione on-demand per verificare la presenza di virus e malware in tutto l'hard disk o in qualsiasi dispositivo connesso tramite usb. Oltre alla protezione web Avira garantisce anche la protezione della posta elettronica e del traffica di rete locale e consente di programmare l'orario delle scansioni automatiche. Unica pecca di questa versione è l'inserimento di una toolbar opzionale di Avira che modifica la pagina iniziale del browser, che ovviamente può non essere installata deselezionando la relativa casella durante il setup.

L'installazione e la configurazione del software sono semplici e intuitivi, è consigliabile attivare la protezione real-time in modo da assicurare una maggiore sicurezza sia durante la navigazione che nelle normali attività tramite il sistema operativo, per approfondire l'argomento "configurazione" è possibile seguire la seguente guida nella quale vengono descritte le operazioni da eseguire durante il setup e le impostazioni migliori da settare per configurare l'antivirus in maniera ottimale.
Dimensione: 97.3 Mb
Licenza: Freeware
Lingua: Italiano
Sistemi Operativi: Windows (Windows 8/7/XP/Vista)
Produttore:
Data Inserimento:
Scaricato da: 49348 utenti
Valutazione: Voto 5/5 (Numero voti: 324)
Valuta il software:
Download Commenta
Commenti al software:
Diego [5/31/2014 11:38:35 AM]
Ciao, ho sempre usato Avast ma vorrei provare Avira perché mi son beccato qone8 e non riesco a mandarlo via.
Software simili da scaricare: