Condividi:
Sei qui: Home > Antivirus > Avg Antivirus Free
AVG AntiVirus Free
2014

Antivirus gratuito fra i più affidabili che siano mai stati prodotti, garantisce la protezione completa del Pc.


AVG AntiVirus Free 2014AVG Free Antivirus 2014 è un antivirus freeware che fornisce protezione da virus, trojan, spyware, worm, rootkit e malware. Tra i programmi per la sicurezza è uno dei più utilizzati dagli utenti sia per efficacia della protezione che per il basso consumo di risorse. Gli aggiornamenti dell'engine e delle firme dei virus sono automatici, è possibile effettuare scansioni programmate dell'hard disk e di altri dispositivi collegati come pen drive, hard disk e altre periferiche di archiviazione dati, è compatibile con tutti i sistemi operativi Microsoft, compresi Windows 8 e Windows 8.1.

AVG Free Antivirus 2014 si presenta con diverse novità sia sul piano tecnico che su quello prestazionale, questa versione è decisamente più veloce nella scansione dei file e il consumo di risorse è stato ridotto in maniera significativa. L'interfaccia grafica è stata ridisegnata in puro stile touch screen a mattonelle per semplificare l'utilizzo delle verie aree ed supporta pienamente anche gli schermi multitouch. E' sempre presente la "modalità gioco" per disabilitare gli aggiornamenti e le scansioni quando si utilizza il Pc per giocare, così come il Pc Analyzer, un tool freeware per controllare il buono stato del computer, le configurazioni avanzate per la pianificazione delle scansioni sono state migliorate e ulteriormente semplificate. Interessante l'introduzione della funzionalità "File Shredder" che consente l'eliminazione sicura (ossia senza possibilità di recupero) di qualsiasi file in modo da salvaguardare la privacy dell'utente.

Non è tutto oro però quel che luccica, passiamo alle note dolenti, sebbene AVG Free sia un ottimo strumento, la versione gratuita è decisamente limitata, come per il suo concorrente Avast, non sono disponibili il firewall, il controllo della posta elettronica e dei file provenienti dai programmi di instant messaging, così come non è disponibile un antiphishing, funzionalità presenti invece nelle versioni a pagamento, ad esempio la AVG Internet Security. Da segnalare infine che durante il processo di setup, è selezionata di default l'installazione della AVG Security Toolbar che si integra col browser e protegge il Pc durante la navigazione Web, ovviamente deselezionando la relativa opzione può non essere installata. Nel complesso l'antivirus si è rivelato di qualità, peccato per l'assenza di molte protezioni che ne avrebbero decretato un successo ancora maggiore.
Dimensione: 4.2 Mb
Licenza: Freeware
Lingua: Multilingua
Sistemi Operativi: Windows (Windows 8/7/XP/Vista)
Produttore:
Data Inserimento:
Scaricato da: 38538 utenti
Valutazione: Voto 5/5 (Numero voti: 293)
Valuta il software:
Download Commenta
Commenti al software:
Matthia [1/3/2014 12:54:12 PM]
Sono un nuovo utente, provo per la prima volta e poi farò una recensione.
Anderson [11/23/2013 11:44:42 PM]
Ottimo, veramente utile per la versatilità e la convenienza, bello.
Software simili da scaricare: