Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

WhatsApp Plus e Gold

Scaricare e installare WhatsApp Plus e Gold conviene veramente? No, si tratta solo di due applicazioni truffa che veicolano virus e malware.

Pubblicato da: Boris Di Maggio

WhatsApp Plus o Gold, sono queste le 2 versioni di WhatsApp di cui si sente parlare sempre più spesso soprattutto per le caratteristiche e le funzionalità che queste fantomatiche app avrebbero, peccato che nulla di tutto ciò che promettano sia vero. Dopo aver già analizzato in dettaglio la falsità di WhatsApp Sniffer e del perchè non usarlo, cerchiamo di fare un po' di chiarezza su quello che bisogna sapere sulle app di questo tipo.

Partiamo da WhatsApp Gold, forse sarà capitato anche a te di leggere sul Web o tramite email e messaggi dell'esistenza di questa versione "Gold", segreta, che sarebbe utilizzata dalle celebrità e che consentirebbe di avere a disposizioni funzioni in stile SnapChat (con messaggi che si cancellano dopo un certo tempo, videochiamate ad alta qualità, invio di foto massivo e diverse altre funzioni) e che si può installare solo tramite APK, molto interessante vero? A chi non farebbe comodo un'app del genere, per di più gratuita. La realtà però è ben diversa, se cadete nel tranello e cercate su circuiti alternativi (l'azienda ha smentito l'esistenza di altre versioni di WhatsApp oltre a quella ufficiale), potete trovare tanti sedicenti APK che si fanno chiamare con questo nome, si tratta però di app che non fanno altro che infettare il vostro dispositivo con virus e malware con il rischio di furto di dati sensibili fino al completo blocco del telefono.

WhatsApp Gold e Plus

Passiamo ora a WhatsApp Plus, quest'altra pseudo applicazione consentirebbe di avere una versione del famoso messenger con una serie di funzioni aggiuntive tra cui sfondi e temi personalizzabili, centinaia di emoticon in più, possibilità di nascondere l'ultimo accesso, caricamento di foto e video a grandezza originale, opzioni per la personalizzazione della grafica e dei colori e una serie di feature molto interessanti. Anche in questo caso nulla di ciò è vero, cercare e installare questa applicazione (tramite APK su Android e Cydia su ioS con dispostiivo jailbreakkato) non solo non consente di fare nulla di ciò precedentemente descritto ma può compromettere il normale uso del nostro smartphone (o tablet) fino al ban del nostro numero di telefono dall'applicazione orginale di WhatsApp.

Già il fatto che applicazioni di questa tipologia non siano presenti nei canali ufficiali (Play Store e App Store) dovebbe farci capire quanto siano inattendibili e inaffidabili, se consideriamo inoltre la modalità con la quale vengono pubblicizzate e "indorate" potremo facilmente capire che si tratta di applicazioni truffa create appositamente per ingannare gli utenti più "creduloni" e veicolare virus e malware in maniera massiccia. Ricordiamo ancora una volta che WhatsApp, di proprietà di Facebook, è disponibile in un'unica versione ufficiale scaricabile dal Play Store o dall'App Store, esistono altre 2 versioni ufficiali, una da usare direttamente sul Web (a questo indirizzo) e una da scaricare sul Pc (WhatsApp per Pc) che non è altro che una versione desktop che ricalca perfettamente quella Web.

Scrivi un commento