Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

Email temporanea

I migliori servizi gratuiti per creare email temporanee e indirizzi usa e getta da cui inviare mail e ricevere posta elettronica.

Pubblicato da: Boris Di Maggio

L'email temporanea o "usa e getta" è un particolare tipo di indirizzo email gratuito fornito da alcuni siti web che ha una durata limitata che va dai 10 minuti fino a qualche giorno e che può essere utilizzata come prevenzione da parte di quello che tutti noi subiamo giornalmente nelle nostre caselle di posta: lo spam. Perchè creare e utlizzare email temporanee? Durante l'utilizzo del web, capita spesso di doverci registrare a servizi online, forum, piattaforme digitali, fornendo il nostro indirizzo email reale saremo invasi, quasi certamente, da ondate di email pubblicitarie che ci faranno pentire di aver inserito un indirizzo reale. Tramite l'uso di una email usa e getta, invece, potremo ricevere posta in arrivo (per un tempo limitato) ed usarla nei casi in cui sia richiesta un'azione per, ad esempio, confermare la registrazione ad un servizio e gettarla via subito dopo la conferma, dato che non ci servirà più.

In questo articolo vediamo quali sono i migliori servizi di email temporanea e quali caratteristiche particolari ha ognuno di essi, durata, possibilità di inviare messaggi anonimi, utilizzo da mobile, registrazione non obbligatoria.

YopmailYopmail: uno dei servizi di posta temporanea più conosciuti, non necessita di password nè di alcuna registrazione, le email vengono conservate per 8 giorni e, cosa più importante, la casella di posta viene generata automaticamente, si può quindi lasciare al sito il compito di creare un indirizzo temporaneo oppure sceglierlo scrivendolo nell'apposita casella.

Guerrilla MailGuerrilla Mail: si tratta di un servizio storico, disponibile da molti anni, consolidato ed affidabile, l'indirizzo viene creato nel momento in cui si accede al sito e dura un'ora, può essere usato per inviare e ricevere email anche con allegati fino a 150 Mb, esiste anche la possibilità di utilizzarlo con smartphone e tablet tramite la relativa app di Guerrilla Mail.

Temp MailTemp Mail: come si evince dal nome ci troviamo di fronte ad un servizio tra i più leggeri e veloci per le nostre finte email, appena collegati troveremo il nostro indirizzo da utilizzare e una interfaccia grafica simile a quella dei comuni client di posta. Le email arriveranno in tempo reale, si può cambiare indirizzo o eliminarlo e copiare appunti dal pannello principale.

Anonymous Email ServiceAnonymous Email Service: distribuito da TorGuard, è un prodotto più evoluto, fornisce infatti una posta in arrivo anonima con privacy e funzioni di crittografia e può essere utilizzato per inviare mail anonime con 10MB di archiviazione, sicurezza end-to-end con crittografia SSL, previa registrazione gratuita.

Oltre ai già citati, esistono numerosi altri siti web che offrono indirizzi email temporanei, tra questi troviamo Secure Mail, ottimo per l'invio e la ricezione di email e SMS anonimi, 10MinuteMail, ideale per indirizzi email a breve durata (10 minuti rinnovabili) con relativo conto alla rovescia, MyTrashMail, anche in questo caso un servizio storico con email a dominio personalizzato e Instant Email Address una applicazione per iOS (qui il download) e Android (qui) per generare email temporanee tramite smartphone e tablet.

Scrivi un commento