Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

Cercare numeri telefonici

Migliori siti gratuiti e servizi web per trovare numeri di telefono a partire da nome e cognome o dati anagrafici di una persona conoscendo il numero.

Pubblicato da: Boris Di Maggio

Cercare un numero telefonico su Internet è un'attività che tutti abbiamo fatto almeno una volta, se prima l'unico modo per farlo era quello di consultare un elenco telefonico cartaceo, ora le alternative in rete sono davvero molto e per qualsiasi tipo di ricerca come cercare un numero telefonico a partire da nome e cognome o CAP, oppure trovare indirizzo e nome dal numero di telefono di una persona o cercare i numeri aziendali conoscendo la ragione sociale e, infine, capire chi ci sta chiamando dal numero che ci compare sul nostro dispositivo.

1) Il primo servizio e, forse, quello più conosciuto in Italia, è PagineBianche, un portale storico che raccoglie nel proprio database, milioni di numeri di telefono, si possono effettuare ricerche per nome, cognome, indirizzo, località e trovare numeri utili per emergenze, uffici pubblici, giustizia, numeri verdi e salute. Presenta anche numerose funzioni utili come la ricerca dei prefissi e dei CAP, il sito è molto funzionale e consente di trovare molto velocemente le informazioni di cui si ha bisogno.

Traduttori online

2) Infobel è uno dei migliori servizi per cercare aziende e persone a partire dal numero telefonico fisso, come database è da considerare superiore persino alle pagine bianche o al famoso Pagine Gialle (di cui esiste la relativa app), anche in questo caso le ricerche possono essere effettuate usando la ragione sociale o il nome dell'azienda per trovare il numero oppure conoscendo il numero di telefono si può risalire alla ragione sociale aziendale.

3) IzQuick è un altro servizio di ottimo livello, forse addirittura il migliore, in quanto si estende a tutto il mondo e, oltre a presentare le classiche funzioni di ricerca di nomi e numeri, permette di estendere la ricerca per trovare informazioni su internet sulla persona o azienda cercata, ad esempio per verificare l'esistenza di un profilo Facebook o altre info presenti nella rete.

Oltre ai tre citati, esistono diversi altri portali legati al mondo dei numeri telefonici, uno di questi è Pronto.it che si presenta come la versione elettronica di un elenco telefonico cartaceo specializzato per trovare imprese e servizi per ogni città, tra cui negozi, ristoranti, attrazioni e qualsiasi tipo di attività commerciale.

A livello di applicazioni per smartphone e tablet forse non tutti sanno che è possibile capire chi ci sta chiamando in tempo reale, anche se il chiamante non è memorizzato nella nostra rubrica, una delle miglior app del genere è Truecaller ed è ideale per evitare di ricevere le chiamate fastidiose da parte dei call center identificando il mittente in tempo reale. Da segnalare anche l'ottimo servizio online Sync.me in grado di trovare il numero di una persona se questa utilizza Facebook (ed ha impostato il proprio numero di cellulare nel social network). Nella ricerca di persone o aziende a cui appartiene un certo numero di telefono si può anche provare ad utilizzare Google semplicemente digitando il numero nella casella di ricerca, spesso si ottengono risultati interessanti e fare un tentativo può portare a piacevoli soprese.

Scrivi un commento