Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

Migliori giochi Android

I migliori giochi gratuiti per smartphone e tablet con sistema operativo Android.

Pubblicato da: Boris Di Maggio

Gli amanti dei videogames, come sappiamo, sono milioni e, fino a pochi anni, fa le piattaforme su cui giocare erano principalmente le console (PlayStation, Xbox, Wii), seguite dal Pc; oggi invece, con la diffusione di smartphone e tablet, giocare su questi dispositivi è diventata un'alternativa molto valida, sia per la qualità e la grandezza degli schermi che per l'enorme disponibilità di giochi (gratuiti e commerciali) che hanno raggiunto livelli qualitativi davvero elevati e, cosa non da poco, possono essere giocati in qualsiasi posto. Vediamo quali sono i migliori giochi Android da scaricare in questa lista, valutando in maniera obiettiva quelli che possono essere considerati i più divertenti, naturalmente in base al nostro punto di vista.

Asphalt 8: Airborne, un gioco automobilistico di pregevole fatture e grande giocabilità, con oltre 200 milioni di giocatori in tutto il mondo si è guadagnato gli onori della cronaca come uno dei migliori giochi di macchine mai creati.

PokÚmon Go, il gioco di realtà aumentata che ha fatto parlare di sè in tutto il mondo e intorno al quale sono nate community, forum e gruppi di discussioni, per quanto abbia perso l'entusiasmo iniziale, è ancora uno dei più divertenti e famosi.

Angry Birds 2, il sequel del primo, fortunatissimo, capitolo dell'uccello proiettile che tanto successo ha riscosso nel settore di quella tipologia di giochi non eccessivamente complessi ma dotati di grande inventiva e la giusta dose di velocità e spensieratezza.

Clash of Clans, uno dei più interessanti giochi di strategia per smartphone e tablet in cui è possibile giocare con altri giocatori di tutto il mondo e sfidarsi nell'equipaggiare il proprio esercito per combattimenti all'ultimo sangue.

Candy Crush Saga, chi non conosce il mitico gioco rilasciato, nelle prime versioni, già diversi anni fa e diventato praticamente un must per qualsiasi appassionato di giochi sul telefono per passare qualche ora di svago e divertimento.

Minions Paradise, un outsider certamente non dei più famosi ma dotato di una interessante verve che ne fa uno dei più simpatici casual game per Android e iOS, assolutamente da provare per gli amanti del genere.

Plants vs Zombies 2: per gli amanti del fantasy-horror, una divertentissima avventura strategica in cui annientare dei simpatici zombi ed escogitare piani ingegnosi utilizzando le piante per proteggere l'invasione e l'annientamento del proprio cervello.

Clash Royale, videogame multigiocatore di strategia con l'uso di carte con truppe, incantesimi, principi, cavalieri, cuccioli di drago, re e principesse e organizzazione delle truppe in Clan, interessante l'ambientazione storica e la possibilità di interagire con giocatori di tutto il mondo.

Farm Heroes Super Saga, uno dei giochi più trendy e spassoso in cui raccogliere le colture e aiutare lo scoiattolo Fidget ad accumulare le sue ghiande difendendosi da Rancid il procione, nel complesso una spensierata avventura del tutto particolare.

FIFA Mobile Calcio, non poteva mancare un gioco sportivo sul calcio che racchiude tutti gli aspetti principali nell'organizzazione e gestione di una squadra, con oltre 30 campionati diversi e più di 650 squadre per portare la tua preferita sul tetto del mondo.

Oltre a quelli citati, inoltre, nel nostro portale potete consultare la lista dei migliori giochi per Pc in cui sono recensiti tutti i videogames gratuiti (ed opensource) per computer, dai più moderni fino ai retrogames arcade famosi negli anni 80/90 da rigiocare tramite emulatore.

Scrivi un commento