Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

Gestionale Yerp

Tra i gestionali online un servizio di pregevole fattura, ideale per piccole aziende, attività commerciali e professionisti di ogni settore.

Pubblicato da: Boris Di Maggio

Il settore dei software gestionali è sempre molto ricco di offerte per privati ed aziende, fino ad alcuni anni fa l'utilizzo di un software gestionale avveniva (ed avviene tuttora in molti casi)  installando un programma (il gestionale) sul computer oppure utilizzandolo all'interno di una rete intranet tramite il classico modello client-server.

Oggi, con lo sviluppo della tecnologia, delle risorse internet e, soprattutto, con l'affermarsi del paradigma del cloud computing, si è diffuso un nuovo modello di gestionale, quello online, che può essere utilizzando semplicemente tramite internet, senza dover installare nulla sul proprio Pc e accessibile da qualsiasi dispositivo (computer, tablet, smartphone) e in ogni luogo in cui sia presente una connessione internet.

Gestionali online

Gestionali online

I vantaggi di preferire un gestionale online ad un prodotto desktop sono molteplici, si evitano tutti i problemi e i costi legati alle installazioni di un gestionale sui Pc aziendali con tutte le complicazioni che questo comporta, si delega l'aspetto legato alla sicurezza al gestore del cloud, gli aggiornamenti e l'assistenza remota sono immediatamente disponibili, inoltre, non si è più legati al concetto di "postazione fisica" in quanto potremo collegarci al gestionale tramite il nostro telefono o tablet in qualsiasi momento e in qualsiasi posto del mondo con performance soddisfacenti e, soprattutto, delegando a terzi il mantenimento dell'intera infrastruttura.

Yerp!

Yerp

Tra i numerosi prodotti online esistenti merita una segnalazione il gestionale Yerp (per la precisione "Yerp!"), un software di fatturazione online per piccole aziende e professionisti di pregevole fattura e dai costi contenuti. Tramite questo strumento è possibile creare fatture professionali personalizzate con il proprio logo e i propri dati, ritenute d'acconto, cassa previdenziale e inviarle direttamente dalla piattaforma online oppure salvarle in locale in formato PDF.

Non si tratta solo di un software di fatturazione, è infatti possibile creare e manipolare anche altri documenti, come preventivi, ordini, DDT, fatture accompagnatorie e note di credito e gestire vendite ed acquisti. Naturalmente sono disponibili tutte le classiche funzioni gestionali come l'anagrafica clienti e fornitori, la gestione dei prodotti e del magazzino e la possibilità di personalizzare i documenti.

Versione di prova e prezzi

Yerp è disponibile in versione di prova gratuita per 30 giorni con tutte le funzioni delle versioni commerciali attive, alla scadenza del periodo di prova, per continuare a utilizzare il prodotto è necessario il passaggio a una delle due versioni commerciali: Light (4 Euro + IVA/mese) o Pro (10 Euro + IVA/mese), la versione Light presenta tutte le funzionalità di quella Pro tranne la creazione di tipi documento personalizzati (ad esempio contratti e spese anticipate) e la personalizzazione del flusso documentale. Per entrambe le versioni è disponibile l'assistenza gratuita tramite Live Chat per risolvere qualsiasi tipologia di problema legato all'uso del prodotto.

Nel complesso si tratta di un gestionale online molto valido che si rivolge principalmente ad aziende di piccole e medie dimensioni e professionisti di qualsiasi tipo, artigiani, notai, architetti, elettricisti e altre figure che abbiano necessità di emettere fatture e gestire la propria attività in maniera semplice, efficace e, soprattutto, online.

Scrivi un commento