Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

Migliori video chat gratis

Migliori videochat gratis, programmi per videoconferenze e app per videochattare e fare videochiamate in webcam con cam e microfono.

Pubblicato da: Boris Di Maggio

Fino a pochi anni fa, quando le connessioni internet non raggiungevano le velocità di oggi grazie all'ADSL e la fibra ottica, era quasi impensabile poter chattare con altre persone mostrando anche il video, le conversazioni, infatti, si limitavano alle sole chat testuali e i programmi che andavano per la maggiore erano Messenger o canali IRC. Con l'avvento della banda larga abbiamo assistito alla diffusione di servizi online per le cosiddette videochat (in cui si chatta e ci si guarda in webcam) e di software per videochiamate e videoconferenze sempre più evoluti, comprese applicazione per smartphone e tablet.

Vediamo quali sono oggi le migliori videochat gratis per Pc e quali sono i migliori strumenti per fare videochiamate online mostrando l'immagine della propria cam e parlando attraverso il microfono del Pc, considerando la possibilità di utilizzo sia attraverso programmi per computer che tramite applicazioni per smartphone e tablet, fino all'utilizzo di web app, ossia servizi accessibili direttamente online senza necessità di installazione su dispositivi fisici.

Chat e videochat

Skype è, senza dubbio, uno dei programmi gratuiti di instant messaging più efficienti ed utilizzati al mondo, oltre a funzionare come un messenger per messaggi di testo, è ideale per le videochiamate anche multiple (ossia con più partecipanti nello stesso tempo), presenta una serie di funzionalità aggiuntive, ad esempio, la condivisione dell schermo e viene fornito sia come programma per Pc che come applicazione mobile, esiste anche la versione web di Skype usabile direttamente tramite browser senza dover scaricare ed installare alcunchè.

Migliori videochat

Google Hangout è la migliore alternativa gratuita a Skype, si tratta di una web app accessibile direttamente su Internet per videochat e videochiamate anche di gruppo che possono includere fino a 10 utenti in contemporanea per le videochiamate e fino a 150 utenti per le conversazioni.

Viber, la famosa applicazione per tablet e smartphone, include anche una versione per Pc, dopo la registrazione effettuata tramite il proprio numero di telefono, consente di parlare e visualizzare la webcam dei nostri interlocutori in maniera fluida e con ottima qualità audio/video.

Tango è considerato un programma molto ben progettato ed affidabile per effettuare telefonate tramite internet ed avviare chat visuali e webcam multiple con gli altri utenti, in un contesto in cui è presente in maniera marcata l'aspetto social per interagire e condivedere informazioni con altre persone della nostra stessa rete.

CamFrog VideoChat è un programma per Pc che consente di creare stanze virtuali in cui chattare e videochattare con altre persone, si possono creare stanze tematiche per ogni genere di interesse e di avviare videoconferenze professionali all'interno di contesti lavorativi o ricreativi con una serie di funzioni di gestione avanzate e il completo controllo degli utenti.

Ciao Amigos è una videochat molto famosa nel settore delle chat visuale, in cui è possibile accedere senza registrazione nè iscrizione ma semplicemente scegliendo il nick che ci rappresenterà all'interno delle stanze tematiche presenti. Attivando la propria webcam potremo mostrare la nostra immagine e chattare con altri utenti che hanno la cam attiva oppure usare la chat in maniera classica utilizzando messaggi di testo; molto frequentato da persone di entrambi i sessi, può essere considerato un posto in cui conoscere nuove persone e fare nuove amicizie virtuali, si può utilizzare come i classici strumenti per chat gratis che siamo abituati a conoscere e che eravamo soliti installare sul nostro Pc per comunicare con altri utenti.

Badoo mobile è una applicazione molto famosa e in voga soprattutto tra i più giovani che consente di chattare e conoscere nuove persone con le quali è possibile vedersi in webcam e parlare attraverso microfono, non può essere considerato uno strumento professionale ma un semplice mezzo per fare nuove amicizie e parlare con gente nuova all'interno di una piattaforma che mette a disposizione diverse funzioni social e alcune feature molto divertenti.

Scrivi un commento