Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

ciao aMigos

Chat e videochat gratuita per conoscere nuovi amici e parlare con altri utenti in stanze tematiche per ogni tipo di interesse.

Pubblicato da: Boris Di Maggio

ciao Amigos, conosciuta anche come ciaoAmigos, è una videochat (e chat) moderna per fare nuove amicizie, incontri o semplicemente per parlare con utenti di tutte le età e provenienti da tutte le parti d'Italia. Non richiede registrazione, è completamente gratuita e si può entrare semplicemente scegliendo il proprio nickname e inserendo la propria età. Si presenta con 2 diverse modalità di accesso: la videochat "informale" in cui si accede alle stanze rosse per parlare di argomenti "scottanti" e larsciarsi andare a situazioni piccanti che possono sfociare con incontri reali a luci rosse e la videochat "per tutti" in cui sono presenti persone che vogliono scambiare le cosiddette quattro chiacchiere per trascorrere un po' di tempo in relax.

Videochat

ciao Amigos presenta diverse "stanze" per chattare o videochattare tramite cam e microfono visualizzando l'immagine della propria webcam e di quella degli altri utenti, ogni stanza ha un proprio argomento di discussione, sono presenti anche stanze raggruppate per città, in modo da chattare con persone che provengono dalla nostra stessa città cosicchè sarà anche possibile inontrarle realmente qualora se ne presentasse l'occasione. Il software consente anche di creare stanze private, in questo modo potremo creare la nostra stanza e invitare i nostri amici ad entrare per poter parlare tutti quanti insieme all'interno. 

Ciao Amigos

Community, forum, gruppi

All'interno del portale non è disponibile solo la videochat ma sono presenti anche diversi canali che formano una vera e propria community di utenti, tra questi troviamo i videoritrovi dove un utente può creare il proprio chat-canale e consentire agli altri di visualizzare la propria webcam e interagire. è presente una bacheca stile social in cui gli utenti che hanno scelto di registrarsi possono pubblicare foto o stati come si usa fare su Facebook, un blog per postare le proprie riflessioni e un forum in cui scrivere su qualsiasi argomento e discutere in totale autonomia, infine ci si può iscrivere ai gruppi tematici e si possono inserire video e foto che gli altri utenti possono commentare o apprezzare con un like stile social.

Anonimato

La peculiarità della videochat è quella di garantire il completo anonimato quando si chatta, infatti, non è obbligatorio registrarsi ma si può entrare solo col nickname, inoltre è consentito l'accesso anonimo anche se si effettua il login tramite Facebook. Nel complesso si tratta di una chat molto valida soprattutto visto l'elevato numero di utenti che la utilizza, basta fare un giro nelle stanze per rendersi conto che sono tutte molto affollate.

Non è tutto oro quello che luccica però, infatti, sono diversi i punti a sfavore di questa piattaforma, a partire dall'uso di un software piuttosto obsoleto (sembra una chat degli anni 2000) che spesso si mostra lento e frequentemente si blocca, probabilmente per l'eccessivo carico del server, inoltre, soprattutto nella chat informale, sembra di assistere a un vero e proprio mercato delle "luci rosse" con la maggior parte degli utenti in cerca solo di incontri e di prestazioni al limite del lecito, cosa che conferisce all'intera chat un senso di squallore che va oltre al comune senso della decenza. L'indirizzo per accedere alla chat il seguente: https://www.ciaoamigos.it/videochat, nella nostra pagina, invece, potete scaricare i migliori programmi per chattare, sia in versione client desktop che in forma di applicazioni per smartphone e tablet.

Scrivi un commento